Sconfitta a dir poco amara per il Pianura del tecnico Marra che cade sul campo del Real Forio con il risultato di 2-1. Il Pianura perde immeritatamente un match che ha dominato per larghi tratti. La prima frazione di gioco è di marca pianurese: gli uomini del presidente Di Costanzo prendono subito in mano il pallino del gioco al 3' colpiscono un palo con una gran conclusione di Di Napoli. Al 7' ospiti pericolosi con un tiro di Pisani, parato dal portiere isolano. Al 14' ancora Pisani sfiora la rete con una bella conclusione che esce di poco fuori. Al 31' arriva il vantaggio del Pianura con il bomber Pisani che, servito molto bene da un compagno, si presenta a tu per tu con Lamarra e lo trafigge. Al 39' la compagine ospite va vicinissima al raddoppio con Di Napoli, è bravo Lamarra a respingere le due conclusioni da distanza ravvicinata del calciatore pianurese. Nel secondo tempo il Real Forio scende in campo con un piglio diverso, con l'obiettivo di pareggiare i conti. E ci riesce al minuto 61' sugli sviluppi di un calcio piazzato: il cross arriva a De Luise che batte Caparro con un tap-in vincente. Al 72' ospiti sfiorano il vantaggio con Grezio che trova l'opposizione di un ottimo Lamarra. Al 74' i padroni di casa passano in vantaggio con lo scatenato De Luise: l'attaccante isolano lascia partire una conclusione da circa 40 metri che beffa Caparro. È un eurogol. Il Pianura, al 89', conquista un calcio di rigore che, però, Grezio fallisce clamorosamente. Termina così, con il Pianura che si morde le mani per le occasioni fallite e per i punti persi sull'isola. A fine partita, è deluso il tecnico Marra: "Bisogna avere un po' più di umiltà in determinate situazioni. Complimenti al Forio".

REAL FORIO - PIANURA 2-1

REAL FORIO: Lamarra, Trani, Iacono, Capuano (49' Lubrano Lavadera), Annunziata, Cantelli, Di Spigna, De Luise, Mazzella (55' Fiorentino), Sirabella, Veneziano (58' Castaldi). A disposizione: Di Mario, Barbato, Di Meglio, Cuomo, Chiaiese, Migliaccio. Allenatore: Leo Flavio.

PIANURA: Caparro, Balzano, Mazza, Pontillo (45' Castellano), Rinaldi (45' Capogrosso), Amelio, Di Napoli, Ricci, Grezio, Di Lorenzo (66' Creoli), Pisani. A disposizione: Lombardo, Petrazzuolo, Perrella, Isticato, Gallo, De Rosa. Allenatore: Marra Salvatore.

ARBITRO: Russo di Ariano Irpino.

ASSISTENTI: Caianiello e Russo di Napoli.

MARCATORI: 31' Pisani, 61' e 74' De Luise.

AMMONITI: Trani, Di Spigna, Iacono, Capogrosso, Amelio.

NOTE: terreno di gioco in ottime condizioni. Partita disputata a porte chiuse.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 maggio 2021 alle 10:30
Autore: Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Print