Trasferta partenopea per gli uomini agli ordini di mister Sabato Peluso (oggi in tribuna per squalifica, ndr), che alla diciannovesima giornata del campionato di Promozione affrontano il San Sebastiano.
Al “Paudice” di San Giorgio a Cremano si comincia con un minuto di raccoglimento in ricordo di Carlo Tavecchio.
Partita subito frizzante con le foxes che dopo due minuti si fanno vedere dalle parti di Granata con un colpo di testa di Barra, che però non angola bene con il pallone che si perde sul fondo.
Al 5’ arriva la risposta del San Sebastiano con un tiro dalla distanza, buona l’idea ma il pallone non gira e finisce sul fondo, 0-0.
Al 9’ occasionissima Virtus Vesuvio Ottaviano, Barra fa tutto bene in area, ma esagera nell’andare alla conclusione, con il tiro che finisce tra le braccia dell’estremo difensore casalingo.
All’11’ è il capitano del San Sebastiano, Perna, ad impegnare Rastiello con un tiro dal limite dell’area, con il portiere rossoblè che devia in angolo, 0-0.
Al 18’ ancora Virtus Vesuvio vicinissima al gol, azione in velocità che parte dai piedi di Autorino, che lancia Langella, il numero 10 rossoblè attacca la profondità prima di crossare per l’accorrente Barra, che clamorosamente spara alto.
Al 21’ l’arbitro ferma il gioco, altro minuto di raccoglimento con tanto di messaggio istituzionale in memoria delle vittime della Shoa.
Al 37’ sono ancora gli ospiti ad impostare il gioco, Langella crossa al centro ma la retroguardia casalinga è attenta ed evita il peggio.
Al 41’ Ilardi filtrante per Barra, il numero 99 rossoblè ci arriva ma Granata legge bene l’azione ed in uscita evita la gioia del goal all’attaccante rossoblè, 0-0.
Nella ripresa al 60’ ancora foxes, Ilardi da palla a Pelliccio, cross al centro e Balzano allontana di testa.
Al 61’ Rastiello in uscita atterra in area un giocatore del San Sebastiano, per il direttore di gara è rigore: dal dischetto Rastiello ci arriva ma il pallone finisce comunque in porta, 1-0.
Al 66’ ancora Virtus Vesuvio Ottaviano, Pelliccio vede Langella sul secondo palo, che di prima va alla conclusione con la palla che lambisce l’esterno del palo.
All’86’ termina la gara di D’Avino, il centrocampista rossoblè dopo un contrasto resta a terra chiedendo immediatamente il cambio, al suo posto entra Cardenio.
La Virtus Vesuvio Ottaviano fa possesso palla ed esprime bel gioco, nei minuti di recupero l’occasione capita tra i piedi di Ambrosio, ma il tiro dalla distanza finisce al lato.
Al 97’ il direttore di gara fischia tre volte, al “Paudice” di San Giorgio a Cremano finisce 1-0 per il San Sebastiano, una gara incredibile, un match difficile anche da commentare.
Sabato al “Comunale” arriva il Barano: giochiamocela!

SAN SEBASTIANO: Granata; Passariello (62’ Annunziata), Balzano, Veneruso (90’ Amendola ‘04), Laino, Perna (80’ Greco), Konate, Romano ‘04, Manzo, Carra ‘03 (87’ Cutolo ‘04), Esposito. A disp.: Simiuolo ‘04; Capparelli ‘04, Ranavolo, Damiano, Perrino.
All.: Luca Borrelli

VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Avino ‘05 (84’ Miranda), Capasso, Rubino (87’ Colombo), Pelliccio, La Marca,  D’Avino (86’ Cardenio), Ilardi (75’ Ambrosio), Autorino ‘05 (55’ Gargiulo ‘05), Langella, Barra. A disp.: Shevchenko ‘04; Grasso ‘03, Trombetta, Miranda ‘05, Panico ‘03.
Dirigente accompagnatore: Angelo Trombetta

MARCATORI: 61’ rig Perna (S);

AMMONITI: Autorino (VVO); Veneruso (S); Carra (S); Manzo (S); Pelliccio (VVO); Borrelli (S) dalla panchina; Cutolo (S).

ESPULSI: Borrelli (S) dalla panchina.

Sezione: Campionati Minori / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 20:00
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print