La vince l’Ischia contro il Trastevere per 1-3, grazie alle reti di Pastore, Mattera e Montanino.

Nonostante un tentativo di recupero nel secondo tempo da parte della formazione di casa, l’Ischia riesce comunque a strappare la vittoria.

La sintesi

L’Ischia prende subito in mano il controllo del gioco, costringendo il Trastevere a difendersi nella propria metà campo. La situazione si complica ulteriormente per il Trastevere quando Crescenzo viene espulso, lasciando la squadra in inferiorità numerica dopo pochi minuti dall’inizio della gara.

Nonostante l’uomo in meno, il Trastevere tiene testa all’Ischia fino al 22′ quando Pastore, su assist di Giacomarro, porta gli ospiti in vantaggio. Il Trastevere prova a reagire, ma non riesce a pareggiare nonostante una buona occasione al 31′ con Vivace.

Al 41′ Trofa la manda in avanti per Arcamone che riesce ad anticipare Scarton, che calcia ma risponde prontamente Semprini. Rimbalzo di palla, appoggio di Talamo per Mattera che riesce a mettere a segno il secondo gol.

Il Trastevere accorcia le distanze al 44′ con un calcio di rigore trasformato da Alonzi, portando il punteggio sul 1-2 e riaprendo così la partita.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, la prima occasione è per il Trastevere, ma Rosati calcia troppo alto. La squadra di casa ha un ottimo approccio al recupero, mentre l’Ischia sembra meno concentrata.

Al 56′, il Trastevere ha una punizione, ma il portiere dell’Ischia, Vivace, riesce a respingere il tiro di Massimo.

Nonostante l’inferiorità numerica, il Trastevere gestisce meglio la partita, limitando le occasioni dell’Ischia.

All’80’ Montanino segna per l’Ischia, portando il punteggio sul 1-3 e ampliando il distacco. Nonostante le numerose occasioni, il Trastevere non riesce a recuperare e la partita termina 1-3 a favore dell’Ischia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 17:47 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print