Finisce 2 a 1 per la Casertana la sfida della terzultima giornata di serie C in cui campani e lucani si contendevano il quarto posto, utile a iniziare i playoff dal secondo turno.

Nel primo tempo i padroni di casa hanno numerose occasioni per segnare e passano in vantaggio poco prima dell'intervallo con un colpo di testa di Curcio, il migliore dei suoi.

All'attaccante dei falchetti risponde Murano al minuto 59': la diciannovesima rete stagionale dell'attaccante lucano vale il momentaneo pareggio. 

Al 77' l'episodio che decide il match. Summa, ammonito pochi istanti prima per perdita di tempo, stende in area Tavernelli. Il portiere causa un rigore, rimedia il secondo giallo e viene espulso. Merelli, che lo rimpiazza, viene freddato dal dischetto da Montalto. 

Non succede più nulla fino al termine del match. Il Picerno resta a 57 punti e vede sfumare l'obiettivo quarto posto.

CASERTANA (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Deli, Toscano (86’ Bacchetti); Carretta, Curcio, Tavernelli (86’ Taurino), Montalto. A dsp. Marfella, Soprano, Galletta, Paaglino, Turchetta, Rovaglia, Proietti. All. Vincenzo Cangelosi

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Novella (89’ Ceccarelli), Gilli, Allegretto, Guerra (86’ Pagliai); Ciko (86’ Graziani), Pitarresi; Albertini (80’ Merelli), Santarcangelo (46’ Maiorino), Petito; Murano. A disp. Esposito A., Savarese, De Ciancio, Cadili, D’Agostino. All. Emilio Longo

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano (Luca Landoni di Milano e Emanuele Fumarolo di Barletta; IV Ufficiale Antonio Spera di Barletta)

RETI: 46’ pt Curcio; 58’ Murano; 81’ Montalto (rig.)

NOTE: pomeriggio estivo, temperatura intorno ai 26°; terreno in perfette condizioni; spettatori 2000 circa con la presenza di un centinaio di sostenitori ospiti; osservato a inizio gara 1’ di raccoglimento per le vittime della centrale idroelettrica di Suviana; angoli 4-4; ammoniti Montalto, Santarcangelo, Ciko, Curcio; espulso il diesse della Casertana Degli Esposti e al 77’ Summa per doppia ammonizione; recupero 3’ e 7’

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 23:51
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print