Allo Stadio Partenio-Lombardi di Avellino, la sfida della 15ª giornata di Serie B 2025/26 tra Avellino e Venezia si conclude sull’1-1.
I biancoverdi si portano avanti nel primo tempo con Missori, mentre il Venezia raggiunge il pari a inizio ripresa con Svoboda.
L’avvio è favorevole al Venezia, che già al 4’ colpisce la traversa con Hainout sugli sviluppi di un corner. Sulla ribattuta Daffara interviene ancora, deviando un tiro insidioso diretto all’angolino. I lagunari mantengono il controllo del gioco, mentre l’Avellino prova a reggere nella propria metà campo. Al 15’ Yeboah sfiora il vantaggio con un tiro a giro, ma Simic devia in angolo.
Il Venezia insiste e al 23’ Yeboah viene ammonito per un fallo su Fontanarosa. Due minuti più tardi è ancora il numero 6 ospite a colpire la seconda traversa della serata. Daffara resta protagonista: al 26’ respinge una conclusione centrale di Busio. L’Avellino si fa vedere con maggiore intraprendenza alla mezz’ora, quando Sounas tenta un cross per Biasci e Tutino, senza esito.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 41’: Sounas crossa sul secondo palo, Missori coordina il destro al volo e supera Stankovic. Prima dell’intervallo, al 44’, il Venezia sfiora l’1-1 con un colpo di testa di Svoboda, respinto da Daffara. Il primo tempo si chiude dopo un minuto di recupero.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con due cambi: Biancolino inserisce Russo per Biasci, mentre Stroppa sostituisce Compagnon con Bjarkason. Neanche a dirlo, al 50’ il Venezia trova il pari con un destro da fuori area di Svoboda che si insacca sotto l’incrocio.
L’Avellino effettua un ulteriore cambio al 58’, inserendo Cancellotti per Palmiero. Al 69’ i biancoverdi protestano per un possibile tocco di mano in area lagunare: il VAR conferma la decisione di proseguire. Al 72’ doppio cambio per entrambe le squadre: Besaggio e Patierno per Sounas e Tutino; Haps e Fila per Sidibé e Adorante.
Il Venezia crea due occasioni nitide al 75’, ma Daffara compie una doppia parata decisiva che mantiene l’equilibrio. All’80’ Russo impegna Stankovic sul primo palo, conquistando un angolo. All’85’ Yeboah sfiora ancora la rete deviando un cross teso.
All’89’ l’Avellino inserisce Gyabuaa per Kumi. Vengono concessi quattro minuti di recupero. Al 94’ Yeboah trova il gol di testa dopo una carambola, ma l’arbitro, richiamato al VAR, annulla per un fallo su Palumbo. Il risultato resta sull’1-1.
Avellino e Venezia chiudono sul pareggio una gara intensa, segnata da episodi rilevanti in entrambe le aree e da un finale ad alta tensione. Missori e Svoboda lasciano il segno sul tabellino, mentre il VAR determina l’ultimo sussulto del match.
Tabellino e formazioni
MARCATORI: Missori (A) 41’, Svoboda (V) 50’.
AVELLINO (4-3-1-2): Daffara; Missori, Enrici, Simic, Fontanarosa; Kumi (89’ Gyabuaa), Palmiero (58’ Cancellotti), Sounas (72’ Besaggio); Palumbo; Biasci (46’ Russo), Tutino (72’ Patierno).
A disp.: Iannarilli, Cagnano, Marchisano, Manzi, Crespi, Lescano, Panico.
All.: R. Biancolino.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sidibé (72’ Haps); Hainaut, Doumbia (86’ Segrado), Busio, Kike Perez, Bjarkason (46’ Compagno); Yeboah, Adorante (72’ Fila).
A disp.: Minelli, Grandi, Karac, Venturi, Lella, El Haddad, Duncan, Casas.
All.: G. Stroppa.
ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo.
ASSISTENTI: Laudato, Regattieri.
QUARTO UOMO: Arena.
VAR: Baroni.
AVAR: Prenna.
AMMONITI: Yeboah (V).
ESPULSI: –
NOTE: Recupero: 1’ pt, 4’ st. Spettatori: 9.583 (122 ospiti). Ammonito Biancolino al 77’.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:25 Benevento, Mignani: "Spero di aver messo in difficoltà il mister"
- 14:56 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
- 14:53 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 14:50 PRIMA CATEGORIA GIRONE F - Risultati e Classifica
- 14:45 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 14:43 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 14:40 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 14:36 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 14:31 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 12:18 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 12:05 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 11:30 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 10:55 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 10:34 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 10:12 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 09:38 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 09:32 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 09:30 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:28 Cosenza, vittoria in rimonta contro il Sorrento e terzo posto a -1
- 09:24 Buon pari a Giugliano per il Latina, finisce 1-1
- 09:18 Siracusa-Casertana, quattro reti contro la crisi societaria
- 18:48 Salernitana-Catania: 0-0, ai granata manca la zampata decisiva
- 18:04 La Scafatese batte la Flaminia e allunga ancora
- 17:59 Gelbison, pari interno contro la Vigor Lamezia
- 17:39 Pompei, a Gravina arriva la sesta sconfitta consecutiva
- 17:35 Sarnese sconfitta in rimonta a Fasano
- 17:25 La Paganese cade in casa contro il Barletta: 0-2
- 17:15 La Real Normanna in inferiorità numerica batte il Manfredonia
- 17:04 Nocerina sconfitta in casa dal Real Monterotondo
- 16:48 Nola, ko interno contro il Francavilla
- 16:44 Savoia, vittoria in trasferta contro la Vibonese
- 15:22 Potenza-Benevento 0-1, pesante successo firmato Mignani
- 14:25 Hojlund a Dazn: "Potevamo fare meglio. Lukaku? Spero che giocheremo ancora insieme"
- 11:40 Siracusa-Casertana, vincere e sperare: le probabili formazioni
- 11:38 Potenza-Benevento, un banco di prova appetitoso. Le probabili formazioni
- 11:37 Giugliano-Latina, una sfida salvezza: le probabili formazioni
- 11:35 Salernitana-Catania, giorni decisivi: le probabili formazioni
- 00:01 Post gara Avellino-Juve Stabia, Abate : “Pareggio Giusto”
- 23:59 Post gara Avellino-Juve Stabia, Palmiero: “Prestazione solida”
- 23:47 Conte a Dazn: "Ho un altro anno di contratto, vogliamo il miglior futuro. Lukaku? Soffre, vuole aiutarci!"
- 23:44 Post gara Avellino-Juve Stabia, Ballardini: “Abbiamo tenuto bene”
- 23:28 In un derby avaro di emozioni i Lupi spuntati non vanno oltre il pareggio
- 22:05 Avellino-Juve Stabia, il derby della prudenza
- 20:35 Serie A, Verona-Napoli 1-2: Lukaku toglie Conte dai guai al 96'
- 19:06 Formazioni ufficiali Avellino-Juve Stabia
- 18:23 Perde l'Audace Cerignola: la Cavese ne fa due in 15 minuti
- 18:03 Verona-Napoli, le formazioni ufficiali: Conte rilancia Meret! Novità sulle fasce
- 10:45 Anguissa non convocato per Verona: la scelta del camerunense
- 10:38 Cavese-Audace Cerignola, metelliani in cerca di riscatto: le probabili formazioni
- 09:54 Salernitana, arriva la smentita sulla cessione
