Il Bari cerca conferme sul campo di una delle formazioni costruite per recitare un ruolo da protagonista nel girone C di Serie C. Dopo le vittorie contro Sorrento e Cosenza, i biancorossi faranno visita alla Salernitana domenica 4 ottobre alle 20.30, in una partita importante per la classifica e resa speciale dal gemellaggio che lega le due tifoserie.

Alla vigilia della sfida dell’Arechi, Massimo Rastelli non nasconde il peso dell’appuntamento. Di fronte ci saranno due squadre partite con ambizioni importanti, chiamate a misurare sul campo il proprio valore.



Proprio l’ultimo risultato dei granata potrebbe rendere ancora più complicato l’avvio della partita. “Mi aspetto una Salernitana arrabbiata e decisa. Viene da una sconfitta che magari non pensava di subire e vorrà dimostrare che si sia trattato soltanto di un incidente di percorso. Cercheranno immediatamente di metterci in difficoltà e di sfruttare la loro qualità. Noi dovremo essere bravi a limitare le loro potenzialità”.

Le motivazioni, secondo Rastelli, non avranno bisogno di essere alimentate: “Queste sono partite che si preparano da sole. Abbiamo lavorato su alcuni aspetti che ritengo importanti, perché in gare del genere si rischia di pagare a caro prezzo ogni minimo errore”.


Il tecnico biancorosso invita a non sottovalutare la Salernitana, reduce dalla sconfitta di Crotone ma dotata, secondo Rastelli, di valori superiori a quanto possa raccontare la graduatoria. “Affronteremo un avversario forte tecnicamente e fisicamente, con grande esperienza e individualità superiori alla media. Non bisogna lasciarsi distrarre dalla classifica: lo abbiamo visto sabato contro il Cosenza. In più giocheremo in uno stadio e in un ambiente dove il calore della tifoseria si fa sentire”.
 

Sezione: Serie C / Data: Sab 03 ottobre 2026 alle 22:37 / Fonte: baritoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture