Grande attesa per il Big-match della 4^ giornata del girone C in programma questa sera stadio "Menti", tra Juve Stabia e Potenza. Sfida sentita fra due squadre che si sono incrociate molto nella propria storia. Sono infatti 18 i precedenti in terra campana, 12 le vittorie conseguite dalle "vespe", cinque pareggi e un successo ospite. Il buon inizio di campionato e la relativa classifica mette suggestione alla sfida: infatti la Juve Stabia condivide il secondo posto a 7 punti con il Latina - impegnato tra le mura amiche con la Casertana- imbattuta con due successi ed un pareggio, 4 reti al proprio attivo e una sola al passivo. I lucani trovandosi a 6 sono distanti una lunghezza, per effetto di due vittorie e una battuta d'arresto, rinfrancati dal 2-1 con cui hanno superato il Monopoli domenica sera. La gestione delle energie potrà essere una chiave in una partita del genere, visto che siamo di fronte al primo turno infrasettimanale. Vincere per accendere l'entusiasmo e porre solidi basi in una stagione che deve rappresentare il riscatto per due piazze "calde" in un raggruppamento molto competitivo.
QUI JUVE STABIA- Ufficializzato da poche ore dal club l'ultimo arrivò Pagliuca, si tratta dell'esperto difensore Christian Andreoni.Pagliuca dovrebbe confermare il 4-3-3 schierato nelle precedenti uscite, davanti a Thiam al centro della difesa ci saranno Bellich e Bachini con Mignanelli e Baldi sulle corsie esterne. Leone in cabina di regia mentre Gerbo e Romeo potrebbero essere le mezzali a supporto del tridente offensivo composto da Rovaglia e Marranzano.
QUI POTENZA- Sull'altra sponda Colombo si affida al 3-5-2, dove c'è da capire se effettuerà turnover. Comunque la formazione più accreditata vede Gasperini tra i pali, la linea difensiva composta da Gyamfi, Sbraga e Verrengia. Hadsziosmanovic e Volpe sulle corsie esterne, con Saporiti, Schiattarella e Laaribi in mediana. In avanti la coppia d'attacco composta da Gagliano e Caturano. Alla vigilia il tecnico ha così presentato la sfida di questa sera: " Dobbiamo fornire la migliore versione per fare un risultato positivo, di fronte ad una squadra che fra le mura amiche sprigiona freschezza ed energia".
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20.15 circa:
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Mignanelli, Bellich, Bachini, Baldi; Gerbo, Leone, Romeo; Marranzano, Rovaglia, Piovanello. A disp. Esposito, Signorini, Boccia, D'Amore, Folino, La Rosa, Picardi, Vimercati, Erradi, Guarracino, Piscopo, Maselli, Buglio, Candellone. All. Pagliuca.
Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadsziosmanovic, Saporiti, Schiattarella, Laaribi, Volpe; Gagliano, Caturano. A disp. Alastra, Maddaloni, Monaco, Armini, Monaco, Steffè, Di Grazia, Rossetti, Mata, Porcino, Hristov, Pisapia, Candellori, Asencio. All. Colombo.
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini. (Biffi/Consonni). IV ufficiale: Carlo Palumbo di Bari.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:06 ufficiale- Campagna, ecco la punta Margiotta
- 18:23 Napoli, Conte: "Amma faticà chiù assai. Scudetto da difendere, ricordate due anni fa..."
- 14:46 ufficiale-Giuseppe Pirrò è un nuovo calciatore della US Palmese
- 14:37 ufficiale- Avellino, colpo per il centrocampo. Besaggio ha firmato per tre anni
- 14:27 Avellino, Kumi si presenta: “Il progetto è ambizioso. Ho trovato una squadra tosta”
- 10:15 ufficiale- Campagna, ecco il mediano Santinicola
- 10:12 ufficiale-Cavese, Konate rinnova e va in prestito: giocherà con la Nocerina
- 17:33 ufficiale-Cavese, Iuliano è un nuovo aquilotto
- 17:31 ufficiale- Pro Sangiorgese, ecco due innesti in rosa
- 16:29 Sorrento, ufficializzato lo staff di mister Conte. Maggiani ai portieri, Borriello match analyst
- 11:36 M. Amodeo Monteforte consolidato lo staff tecnico
- 11:20 ufficiale-Solofra, ecco il mediano Christian Gaudino
- 11:18 ufficiale-Santa Maria La Carità, ritorna Mario Junior Gagliardi
- 09:46 AIC Equipe Campania Gruppo Angri- Parte la seconda settimana
- 09:43 ufficiale- US Palmese, ecco il terzino Francesco Giuseppe Casella
- 09:07 ufficiale- Juve Stabia, Demirovic torna in patria
- 09:05 Avellino, D'Ausilio nel mirino dell'US Brescia
- 08:54 Avellino, D'Andrea si presenta: “Biancolino? Vuole determinazione. Io mi ispiro a Politano e Dybala”
- 08:51 ufficiale- Matino è un giocatore della Salernitana
- 08:45 ufficiale- Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana
- 08:41 ufficiale- Juve Stabia, ceduto Andreoni al Crotone
- 18:26 ufficiale- Pro Sangiorgese , ecco il difensore Simone Sannia
- 18:24 ufficiale-Campagna, ecco il portiere Daniele Ruggiero
- 18:12 ufficiale- Pro Sangiorgese , ecco l'esterno Salvatore Guida
- 15:09 Giugliano, il 17 luglio inizia la nuova stagione con la guida di Colavitto
- 08:20 Napoli, Lucca in arrivo: fissate le visite mediche, affare da 34 milioni complessivi
- 08:16 Due squadre per Antonio Conte: una settimana per costruire un Napoli da Champions
- 07:04 ufficiale-Portici 1906, Mister Sarnataro ritorna sulla panchina
- 07:01 ufficiale- FRANCESCO DI RUOCCO é un nuovo calciatore dello Stabia City
- 06:58 ufficiale- Stabia City, ecco il mediano Vincenzo Di Ruocco
- 06:56 Favilli: "Con l'Avellino accordo trovato velocemente. Sarà fondamentale partire bene"
- 06:53 Juve Stabia: Andreoni vicino al Crotone
- 06:49 Benevento, ai dettagli il colpo Della Morte dal Vicenza
- 23:44 Napoli vicino a Lucca, ora Darwin Nunez che fa? L'Arabia Saudita ci riprova
- 16:52 Cava de' Tirreni. Nuovo stadio, primo incontro in Comune tra amministrazione e società
- 13:56 Salernitana, Ferrari si presenta: "Che coppia con Inglese"
- 13:54 ufficiale-Campagna, ecco il mediano Fortunato
- 10:50 Cavese, Lamberti su Maiuri: "Dispiaciuto, ha avuto altri colloqui da aprile"
- 09:56 ufficiale-Campagna, ecco il portiere Pisapia
- 09:54 Tutto sul calendario della Serie B 2025/2026
- 09:23 Napoli-Osimhen, la rottura è totale. Ma il Galatasaray non dà ancora le garanzie bancarie
- 09:12 ufficiale- Sarnese, ecco il terziono Malvestuto
- 09:10 ufficiale-Sarnese, ecco il mediano Santarpia
- 09:08 ufficiale-Michele Talia è un nuovo attaccante del Vico Calcio!
- 23:58 ufficiale-Nocerina, ecco il terzino Giovanni Zanotel
- 22:23 ufficiale-Gelbison, ecco il difensoe Salvatore Langella
- 22:22 Avellino, Aiello: "Stuzzicati dall'idea Demme. Tutitno? C'è stata una chiacchierata"
- 18:16 ufficiale-US Avellino, ecco Lorenco Simic
- 17:50 ufficiale-Ischia Calcio, ecco il difensore Simone Siciliano
- 14:40 Serie B 2025/2026, il puzzle delle panchine è finalmente terminato