Il Trapani fa il colpo, vince 1-0 al “Vigorito” contro il Benevento e tiene viva la speranza di agganciare la zona playoff. La squadra di Aronica, al terzo successo consecutivo senza subire gol, sì porta a due punti dal decimo posto occupato ora dal Giugliano e sì giocherà tutto negli ultimi novanta minuti. L’inizio partita è tutto del Trapani che passa in vantaggio al sesto minuto grazie ad un'intuizione dell’ex Kragl che trova Carraro in area, il centrocampista da posizione defilata trova il gol con l’aiuto decisivo di Nunziante che devia con il tacco verso la propria porta. Passano altri due minuti e il Trapani sfiora il raddoppio prima con un colpo di testa di Celiento che colpisce il palo esterno e poi con un altro inserimento di Carraro che con un tiro a botta sicura sfiora l’incrocio dei pali. Il Benevento ha faticato a reagire, giocando soprattutto a sprazzi, ma creando comunque diverse occasioni per pareggiare. La prima con Lamesta che ha sprecato una ripartenza calciando sul fondo, poi altra chance con Talia e soprattutto con Lanini che servito da Manconi sì è trovato tutto solo davanti alla porta, ma Barosi all’esordio tra i pali del Trapani ha compiuto una grande parata. Prima dell’intervallo Pinato ha avuto un’altra occasione per pareggiare, ma ha calciato alto da ottima posizione. Le due squadre sono tornate negli spogliatoi tra le proteste dei padroni di casa che chiedevano un rigore per un fallo di Malomo su Lanini. Nella ripresa, il Benevento parte all’attacco, ma è il Trapani a sfiorare il gol con Anatriello che colpisce il palo. La squadra di Auteri attacca, gestisce il pallone, ma manca sempre negli ultimi sedici metri. L’episodio che potrebbe far svoltare la partita arriva al 77’ quando l’arbitro regala un rigore al Benevento per un tocco di mano che in realtà è una respinta di petto. Dagli undici metri, però, Manconi sbaglia due volte. Il primo tentativo finisce alto sulla traversa, ma l’arbitro gli dà una seconda chance facendolo ripetere per la posizione sbagliata del pallone sul dischetto, ma l’attaccante sbaglia di nuovo facendosi respingere il tiro da Barosi. E’ l’errore che sembra spegnere l’azione offensiva del Benevento. Nei minuti finali, il Trapani controlla senza rischiare più nulla e al triplice fischio dell’arbitro festeggia la preziosa vittoria. Per il Benevento una sconfitta che complica il cammino nei playoff. La squadra di Auteri resta al sesto posto e soprattutto porta a sette le partite al “Vigorito” senza vittorie.
Marcatori: 6' Carraro (T)
BENEVENTO
Nunziante; Sena (80' Veltri), Manconi, Lanini (63' Perlingieri), Pinato, Acampora (63' Prisco), Berra, Oukhadda, Talia, Lamesta (73' Starita), Capellini.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Prisco, Veltri, Starita, Tosca, Agazzi, Viviani, Viscardi, Borello, Ferrara, Perlingieri, Carfora.
All. Gaetano Auteri
TRAPANI
Barosi; Sabatino, Celiento, Anatriello (83'st Piovanello), Mulé, Ruggiero (83' Daka), Carraro, Malomo, Toscano (89' Segberg), Silvestri, Kragl (64' Hraiech).
A disp.: Ujkaj, Giliberti, Daka, Hraiech, Segnerg, Stensrud, Verna, Zappella, Piovanello, Ongaro, Ciotti.
All. Salvatore Aronica
Ammoniti: Anatriello (T), Talia (B), Lamesta (B), Silvestri (T), Barosi (T), Carraro (T), Toscano (T),
Espulsi: Veltri
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari.
Assistenti: Alessandro Parisi e Vincenzo Abbinante di Bari.
Quarto Ufficiale: Nico Valentini di Brindisi.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:48 Avellino, riuscito l'intervento alla caviglia per Tutino: 4-6 settimane di stop per l'attaccante
- 14:22 City-Napoli, Pep Guardiola esalta gli azzurri: "Sapevo che De Bruyne si sarebbe adattato e Conte è un top class manager di cui ho grande rispetto" DiEurosport
- 11:20 Juve Stabia, Gabrielloni: "Dura lasciare Como, ma so di poter dare ancora tanto"
- 11:15 Conte prima di City-Napoli: "Siamo alunni che affrontano i maestri"
- 11:13 Conte trova Guardiola: i precedenti sorridono all'italiano. Solo Luis Enrique fa meglio contro Pep
- 11:09 Napoli, Di Lorenzo: "De Bruyne avrà una grande accoglienza, se la merita"
- 11:06 Juve Stabia, Giorgini: "Ho capito subito fosse la scelta giusta. Competizione sana"
- 10:32 Salernitana, Ferraris: "Non vedevo l'ora di segnare in uno stadio come l'Arechi"
- 23:06 Salernitana 1-0 Atalanta U23: i granata sono in testa alla classifica
- 22:32 Juve Stabia, Lovisa: "Ringrazio la società per gli sforzi, non mi piace il clima che si sta respirando"
- 22:11 ufficiale-Ischia Calcio, ritorno in panchina di Simone Corino
- 16:45 Casertana, raccolta fondi durante la gara contro il Cosenza
- 16:00 Donnarumma presenta la sfida al Napoli: "Orgoglioso di essere al City. Pep ha spinto per il mio arrivo"
- 12:21 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 12:17 Cavese, via libera alla rimozione delle reti nel settore 'Distinti' del 'Lamberti'
- 10:06 Salernitana, Raffaele: "Atalanta giovane e forte. Turnover? Vedremo"
- 09:13 Avellino, si torna al lavoro dopo il tris di riposo: testa alla Carrarese
- 09:11 Napoli, Conte recupera Meret e resiste un altro dubbio verso Manchester
- 22:37 ufficiale-Buccino Volcei, Gerardo Viscido nuoo allenatore
- 18:18 Avellino, R. Insigne: "Mio fratello in biancoverde? Verrebbe, ma la Serie B gli sta stretta"
- 16:49 Cavese, Prosperi: "Rammaricato per il risultato, meritavamo la vittoria"
- 16:46 Avellino, Sounas: "Fame e concentrazione, possiamo fare un bel campionato"
- 14:35 Benevento, Maita: "FVS? Non puoi vedere un fuorigioco con una telecamera e mezzo"
- 12:38 Avellino, Giuffredi: "Tutino out dalle 4 alle 6 settimane. C'è grande rammarico"
- 12:27 Serie B, Classifica: in quattro al comando
- 11:06 Napoli, Hojlund ha già conquistato tutti e per giovedì vuole un'ulteriore rivincita
- 23:58 Pres Benevento: "FVS a volte aiuta, altre no. Ma il calcio non si vince con tecnologia"
- 23:38 SERIE C, LA CAVESE SI FA RECUPERARE DAL GIUGLIANO
- 20:41 Cavese-Giugliano, le formazioni ufficiali: Orlando gioca dal 1'
- 17:39 Giugliano, i convocati per il match contro la Cavese
- 14:38 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 14:22 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 14:11 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 14:07 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 13:55 Cavese-Giugliano, aquilotti a caccia del primo acuto: le probabili formazioni
- 13:51 Avellino, D'Agostino: "Obiettivo, fare un'annata dignitosa: la parola salvezza meglio non usarla"
- 12:40 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 12:35 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 12:33 Salernitana, Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla nostra curva Sud"
- 12:24 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 12:21 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 11:39 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:02 La Salernitana batte in casa il Sorrento : 2-1 per i granata
- 22:31 I risultati della 4ª giornata del girone C, vincono Benevento e Salernitana crolla il Catania
- 22:25 Paternò - Gelbison 0-0, finisce a reti inviolate la prima trasferta dei cilentani
- 22:21 Afragolese-Sarnese 2-3, ancora una sconfitta per i rossoblù
- 22:17 Pompei-Francavilla 0-0: un punto a testa e poche emozioni
- 22:13 Real Normanna-Nola 1-1: secondo risultato utile per i bruniani
- 22:10 Ferrandina-Acerrana 1-1, primo punto in campionato per i granata
- 22:06 L' Heraclea espugna il Marcello Torre di pèagani