Male all'inizio e alla fine ma nel mezzo un bel Benevento supera allo stadio "Ciro Vigorito" anche un ostico Siracusa grazie ai gol di Tumminello, Maita e Simonetti. Pensare che all'inizio la partita si era complicata a causa di una sconsiderata uscita di Vannucchi che ha permesso a Di Paolo di segnare da centrocampo ma subito dopo è arrivata l'immediata reazione dei sanniti con il bel gol di Tumminello su sponda elegante di Salvemini. Riequilibrato il punteggio c'è stato un monologo giallorosso che prima dell'intervallo ha permesso al Benevento di completare la rimonta prima con Maita, assist di tacco di Tumminello, e poi di aumentare il vantaggio con Simonetti. Nella ripresa uno stordito Siracusa ha provato a reagire ma è stata la Strega ad andare vicina al poker con Simonetti ma una parata favolosa di Farroni sulla volée dell'esterno ha mandato la sfera sulla traversa. Nel finale c'è stata gloria per Pacciardi che ha segnato il 3-2 finale approfittando di un altro errore di Vannucchi. Con questo successo il Benevento ottiene così la sesta vittoria di fila in casa portandosi in vetta alla classifica del girone C in solitaria a +3 sul Catania che domenica ospiterà il Cosenza. Il Siracusa invece subisce la terza sconfitta consecutiva e rimane ferma a quota 22 in piena zona play-out. 

IL TABELLINO.

BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Romano (dal 27’s.t. Pierozzi), Scognamillo, Saio, Ceresoli; Maita (C), Prisco (dal 34’s.t. Talia); Lamesta (dal 27’s.t. Caldirola), Tumminello (dal 34’s.t. Manconi), Simonetti; Salvemini (dal 37’s.t. Mignani). A disposizione: Esposito, Russo; Borghini, Viscardi; Mehic; Carfora, Della Morte. All.: Antonio Floro Flores.

SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone (dal 39’s.t. Zanini), Sapola (dal 1’s.t. Bonacchi), Pacciardi, Cancellieri; Frisenna (dall’11’s.t. Gudelevicius), Candiano (C, dal 39’s.t. Sbaffo); Di Paolo, Limonelli, Valente; Contini (dal 29’s.t. Arditi). A disposizione: Bonucci, Sylla; Falla, Iob; Morreale, Pannitteri. All.: Marco Turati.

MARCATORI: 20’p.t. Di Paolo (S), 23’p.t. Tumminello (B), 43’p.t. Maita (B), 45+2’p.t. Simonetti (B), 45+4’s.t. Pacciardi (S)

AMMONITI: 3’s.t. Cancellieri (S), 43’s.t. Arditi (S)

ESPULSI: /

RECUPERO: 2’p.t., 4’s.t.

NOTE: 447 spettatori paganti presenti questo pomeriggio al Vigorito, di cui 411 locali e 36 ospiti. Da aggiungere i 5.234 abbonati.

Sezione: Serie C / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 18:31 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print