L’Avellino è pronto a tornare in campo per una gara ufficiale. La squadra di Michele Pazienza affronterà la Juve Stabia domani sera allo Stadio Partenio-Lombardi, la gara sarà valida per il turno preliminare di Coppa Italia. Sabato dedicato alla rifinitura, ma in casa biancoverde si continua a lavorare sul mercato: la dirigenza infatti sembra aver chiuso l’affare Daishawn Redan. Dopo aver raggiunto l’intesa con il Venezia sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, i lupi hanno trovato l’accordo anche con il calciatore, battendo la concorrenza di diverse formazioni di Serie C e Serie B. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma nelle prossime ore lo staff tecnico potrebbe ritrovarsi in rosa l’attaccante richiesto. Il ventitreenne è reduce dalla stagione vissuta con la Triestina, la prima in Lega Pro: 11 gol in 33 presenze per Redan con la casacca degli alabardati.
Mister Pazienza è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro le vespe: “Sarà la prima partita ufficiale davanti alla nostra gente, che ci vede impegnati sul risultato. È una gara che conta, può darci la possibilità di andare a fare una nuova esperienza. È una gara che ci deve proiettare nel futuro, mi aspetto dei passi in avanti rispetto alla sfida contro il Crotone. Ho avuto l’occasione di allenare l’Avellino dal primo giorno, andando a scegliere giocatori con caratteristiche diverse. Mi aspetto una squadra in crescita. Non sarà sicuramente pronta per quello che è il nostro obiettivo stagionale, sia per la condizione fisica sia per quella che sarà la nostra proposta. Però vorrei vedere dei miglioramenti rispetto all’ultima uscita”.
Sulla rosa e le valutazioni: "Manca qualcosina, siamo quasi al completo e faccio i complimenti alla società che mi ha messo a disposizione la rosa quasi al completo sin da subito. Certo, diversi nuovi arrivati devono ancora entrare in forma ma stiamo lavorando bene"
Su Benedetti: "La valutazione è stata fatta, sta bene, e farà parte della rosa"
A destra: "Ci sono valutazioni da fare su Sannipoli e su Llano".Su Sounas e Patierno: "Rispetto a quanto detto poco fa, fanno parte di quei giocatori che hanno bisogno ancora di un po' di tempo per entrare al 100%, Sounas perchè è arrivato in ritardo, Patierno perchè ha avuto un infortunio e ancora oggi convive con qualche problema".
Cosa cerca dalla squadra: "Manca ancora quel ritmo partita che solo partite come quella di domani possono darci, io voglio aumentare il ritmo partita, il topo di aggressione in avanti. Quando prima parlavo di passi in avanti, mi aspetto un po' più di ritmo e velocità, di aggressione, e dal punto di vista della finalizzazione, dove dobbiamo migliorare rispetto alla gara con il Crotone".
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:37 ufficiale-Buccino Volcei, Gerardo Viscido nuoo allenatore
- 18:18 Avellino, R. Insigne: "Mio fratello in biancoverde? Verrebbe, ma la Serie B gli sta stretta"
- 16:49 Cavese, Prosperi: "Rammaricato per il risultato, meritavamo la vittoria"
- 16:46 Avellino, Sounas: "Fame e concentrazione, possiamo fare un bel campionato"
- 14:35 Benevento, Maita: "FVS? Non puoi vedere un fuorigioco con una telecamera e mezzo"
- 12:38 Avellino, Giuffredi: "Tutino out dalle 4 alle 6 settimane. C'è grande rammarico"
- 12:27 Serie B, Classifica: in quattro al comando
- 11:06 Napoli, Hojlund ha già conquistato tutti e per giovedì vuole un'ulteriore rivincita
- 23:58 Pres Benevento: "FVS a volte aiuta, altre no. Ma il calcio non si vince con tecnologia"
- 23:38 SERIE C, LA CAVESE SI FA RECUPERARE DAL GIUGLIANO
- 20:41 Cavese-Giugliano, le formazioni ufficiali: Orlando gioca dal 1'
- 17:39 Giugliano, i convocati per il match contro la Cavese
- 14:38 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 14:22 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 14:11 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 14:07 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 13:55 Cavese-Giugliano, aquilotti a caccia del primo acuto: le probabili formazioni
- 13:51 Avellino, D'Agostino: "Obiettivo, fare un'annata dignitosa: la parola salvezza meglio non usarla"
- 12:40 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 12:35 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 12:33 Salernitana, Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla nostra curva Sud"
- 12:24 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 12:21 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 11:39 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:02 La Salernitana batte in casa il Sorrento : 2-1 per i granata
- 22:31 I risultati della 4ª giornata del girone C, vincono Benevento e Salernitana crolla il Catania
- 22:25 Paternò - Gelbison 0-0, finisce a reti inviolate la prima trasferta dei cilentani
- 22:21 Afragolese-Sarnese 2-3, ancora una sconfitta per i rossoblù
- 22:17 Pompei-Francavilla 0-0: un punto a testa e poche emozioni
- 22:13 Real Normanna-Nola 1-1: secondo risultato utile per i bruniani
- 22:10 Ferrandina-Acerrana 1-1, primo punto in campionato per i granata
- 22:06 L' Heraclea espugna il Marcello Torre di pèagani
- 21:10 La Casertana sciupa e viene punita dal Trapani: finisce 2-0 per i siciliani
- 21:06 ISCHIA CALCIO -BUDONI 1-2. GIALLOBLU SCONFITTI IN CASA
- 21:03 Agerola-Battipagliese 3-1: rimonta dei costieri
- 21:01 Salernitana-Sorrento, si punta subito su Varone: le formazioni ufficiali
- 20:54 Scafatese-Nocerina, pari al Comunale di Santa Maria la Carità
- 16:33 Benevento, Manconi: "Mi serviva la doppietta, gol che mi danno fiducia"
- 14:49 Salernitana-Sorrento, derby dai diversi obiettivi: le probabili formazioni
- 14:46 Trapani-Casertana, sfida tra due squadre in salute: le probabili formazioni
- 11:21 Notte fonda per il Siracusa, il Benevento ne segna tre al De Simone
- 11:14 Avellino-Monza 2-1, Bianco analizza la sconfitta: “Avellino ha messo più cattiveria”
- 10:56 Fiorentina, Pioli: "Siamo stati squadra nei momenti difficili ma il gap con il Napoli c'è"
- 10:54 Politano a Sky: "Conte arrabbiato per il finale! Vi spiego perché tiro di più"
- 10:52 Napoli, Conte: "Grande prestazione su un campo solido. Bene i debutti: abbiamo bisogno di tutti"
- 10:49 Un prova di carattere della Palmese costringe al pari interno il Trastevere
- 10:46 Napoli, debutto con gol per Beukema: "Non poteva esserci esordio migliore"
- 00:11 Serie B, la Reggiana soffre ma tiene: 0-0 con la Juve Stabia
- 00:07 Serie A, Fiorentina-Napoli 1-3: esordio con gol per Hojlund, Conte fa tre su tre