Il tecnico Michele Pazienza ha scelto di adottare il modulo 4-3-3, mostrando preferenza per Cancellotti e Frascatore rispetto a Ricciardi e Cionek in fase difensiva. Rocca è stato preferito a De Cristofaro a centrocampo. Per quanto riguarda l'attacco, il tridente vede D'Ausilio e Sgarbi schierati ai lati di Patierno. Pronti via e, al 3', l'Avellino è già avanti: Sgarbi effettua un cross perfetto, e Patierno, anticipando i difensori della Casertana, segna di testa sul primo palo. I padroni di casa giocano bene e, al 15', trovano anche il raddoppio: ancora una volta, Sgarbi offre un assist decisivo, superando sulla destra Anastasio e servendo in area dove D'Ausilio, trovandosi di fronte alla porta sguarnita, non ha fatto altro che spingere il pallone in rete. Al 22', la Casertana la riapre dagli 11 metri: Carretta tira e c'è un netto fallo di mano da parte di Frascatore. L'arbitro Nicolini lascia continuare l'azione fino al tiro di Curcio, respinto da Ghidotti, ma poi concede il rigore. Curcio, con freddezza, spiazza Ghidotti dal dischetto. In questa fase di gioco, Cangelosi cerca di arginare Sgarbi, che risulta essere imprendibile per Bacchetti. Quest'ultimo viene sostituito da Deli. In difesa, Anastasio fa un passo indietro. Al termine del primo tempo, il punteggio è di 2-1 a favore dell'Avellino. Patierno e D'Ausilio hanno segnato per l'Avellino, mentre Curcio ha realizzato su rigore per la Casertana.
Nel secondo tempo, l'Avellino è partito con una buona reattività a centrocampo, ma in fase offensiva risulta troppo superficiale. Anche se ci sono state poche occasioni, si è vista una certa indecisione. Rocca, anziché calciare, ha preferito servire D'Ausilio in area, finendo per perdere il possesso del pallone. Al 57', un'altra ripartenza gestita in modo poco efficace dall'Avellino. Rocca ha fatto tutto giusto: è avanzato sulla sinistra, si è accentrato e ha creato un'occasione favorevole con un 4 contro 2. Tuttavia, Sgarbi ha sprecato l'opportunità cercando l'assist in area anziché calciare verso la porta. Al 58', su calcio d'angolo, D'Ausilio crossa sul primo palo dove Armellino salta più alto di tutti e colpisce di testa, ma il pallone finisce poco sopra la traversa. Al 65', fuga di Ricciardi sulla destra che serve un assist rasoterra in area, ma il controllo di Soprano è impreciso, consentendo a Patierno di calciare verso la porta. Il tiro subisce un doppio rimbalzo e il pallone finisce sul fondo del campo. All'86', Russo perde il possesso in modo sfortunato, e da trenta metri Toscano calcia immediatamente, sfiorando il palo. Brividi per Ghidotti, il portiere dell'Avellino. Il risultato finale è maturato nel corso del primo tempo della partita, con Patierno e D'Ausilio che hanno segnato per l'Avellino, mentre Curcio ha realizzato su rigore per la Casertana. Pur avendo entrambe le squadre avuto opportunità nel secondo tempo, nessuna è riuscita a modificare il punteggio. Ghidotti ha mantenuto la sua porta inviolata grazie a parate cruciali. La partita si è conclusa con l'Avellinoin vantaggio per 2-1..
Il tabellino di Avellino-Casertana 2-1
AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti (18' st Cionek); Armellino, Palmiero (11' st De Cristofaro), Rocca; Sgarbi (34' st Russo), Patierno (34' st Gori), D'Ausilio (18' st Ricciardi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
CASERTANA (3-4-3): Venturi; Celiento, Soprano, Bacchetti (26' pt Deli); Calapai, Toscano, Casoli (23' st Nicoletti), Anastasio; Carretta, Tavernelli (30' st Rovaglia), Curcio. A disp.: Marfella, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta. All.: Cangelosi.
MARCATORE: 2' pt Patierno (A), 15' pt D'Ausilio (A), 22' pt rig. Curcio (C).
ARBITRO: Nicolini di Brescia.
NOTE: spettatori 6.500 circa. Ammonito: Celiento (C), Palmiero (A). Angoli: 7-0.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:41 ufficiale- Gelbison il mediano Giovanni Pompameo
- 18:04 ufficiale- Sandro abate, ecco Lolo Suazo
- 17:57 ufficiale- Juve Stabia, rinnovo del contratto per Candellone
- 17:54 ufficiale- Armando Donadio è un nuovo giocatore el Campagna
- 17:51 ufficiale- Juve Stabia: depositato il contratto di Petrovic
- 11:19 Gruppo di Angri - Definito lo staff per il Ritiro Estivo 2025
- 09:29 Avellino, si tratta con la Casertana per una tripla cessione: Mulè, Pezzella e Toscano
- 09:20 Juve Stabia, al via il ritiro pre campionato: i convocati. Non ci sono né Adorante né Candellone
- 09:17 Napoli, la giornata decisiva: Osimhen e Galatasaray in pressing, ma servono garanzie
- 09:15 ufficiale- Palamatti è un nuovo aquilotto
- 09:13 US Avellino, iniziato il pre ritiro di Sturno
- 09:01 Juve Stabia, occhi su Petrovic
- 23:10 ufficiale- Davide Rosso è un nuovo calciatore della Nocerina.
- 21:59 ufficiale- L’Acd Santa Maria La Carità , FIRMA BONFINI
- 21:39 US Avellino e Magma Sport: rinnovata la partnership strategica per le prossime tre stagioni
- 18:30 Avellino, definito l'acquisto di Besaggio. È fatta anche per il rinnovo di Russo
- 15:17 ufficiale- Abou Diop è un nuovo attaccante della Nocerina
- 15:14 ufficiale- Aldo Bezzon, centrocampista ha firmato per la Nocerina
- 15:12 ufficiale- Nocerina, Simone Icardi è un nuovo calciatore della Nocerina
- 12:48 ufficiale- US Avellino ecco Valerio Crespi
- 10:38 Juve Stabia- Tutti pazzi per le Vespe di Ignazio Abate
- 10:35 Juve Stabia, inizia l’era di Ignazio Abate: “Pronto a dare il massimo per Castellammare”
- 09:34 ufficiale-Sanro Abate, ecco il pivot brasiliano Dimas
- 09:23 ufficiale- Gelbison,Enrico Coscia nuova figura nello staff tecnico
- 00:37 ufficiale- Di Natale riparte dalla Serie D: la nuova avventura con la Scafatese
- 22:43 ufficiale- US AVELLINO-ECCO LUCA D'ANDREA
- 22:20 Cavese, inviato studio di fattibilità per rigenerazione stadio 'Lamberti'
- 22:16 ufficiale– US Avellino, dal Sassuolo in prestito Kumi
- 18:32 ufficiale- Avellino, rinnova Palmiero
- 14:06 ufficiale- Cavese, ecco il difensore Amerighi
- 14:05 ufficiale-US Palmese, riconfermato Flavio Manzi
- 14:03 ufficiale-US Palmese, ecco il mediano Giulio Fusco
- 14:02 ufficiale- US Palmese, ecco il difensore Nicolas D’Agata
- 11:59 ufficiale-Scafatese: ecco la punta Volpicelli
- 11:55 ufficiale-Costa D’Amalfi, ecco due nuovi innesti in rosa
- 10:48 Napoli, Osimhen ha scelto e l'affare può sbloccare la seconda fase del mercato
- 09:02 ufficiale-Savoia , ecco il terzino Piccolo
- 09:00 D'Andrea nuovo giocatore dell'Avellino: arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto
- 23:02 ufficiale- Roger Figueiras Ballart è un nuovo difensore della Paganese
- 22:03 Avellino, Biancolino prolunga fino al 2028
- 20:15 ufficiale- Aiello e Avellino, avanti insieme fino al 2028
- 17:49 Avellino, D'Andrea atteso in città per le visite mediche. E dal Sassuolo può arriva anche Kumi
- 17:47 ufficiale– Ciro Guadagni nuovo calciatore del Salernum Baronissi
- 17:43 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il mediano Pisapia
- 17:37 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il difensore Oliva
- 14:48 ufficiale- GIugliano calcio, Gianluca Colavitto neo allenatore
- 14:03 ufficiale- Savoia, ecco il portiere Luigi Sciamarella
- 14:01 Cavese, tris di innesti in arrivo: Pelamatti, Amerighi e Nunziata
- 08:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , Due Under alla corte di Mister Gargiulo
- 08:09 Napoli, settimana decisiva per Juanlu e Ndoye. Il Mattino scrive: "Conte li vuole a Dimaro"