Come prima sfida casalinga della stagione di Serie C Now allo stadio "San Filippo-Franco Scoglio" poteva sicuramente andare meglio al Messina che ospita la capolista del girone C, la Turris di Bruno Caneo. I corallini hanno iniziato benissimo la loro annata vincendo contro due delle squadre favorite per la promozione, 3-1 al Benevento e successo esterno per 3-2 in casa del Crotone, e la vittoria per 3-2 contro il Sorrento nonostante l'inferiorità numero per una buona mezz'ora di gara. Punteggio pieno quindi per la Turris che guarda tutti dall'alto verso il basso con Latina e Juve Stabia, le più vicine, che inseguono a -2. Se gli ospiti sono alla quarta partita stagionale, questo non vale per il Messina che ha saltato la seconda giornata, sfida casalinga contro la Casertana, e la terza, fuori contro il Taranto. Nessun successo per i giallorossi che alla prima hanno conquistato un ottimo pareggio in casa dell'Audace Cerignola grazie ad una punizione meravigliosa di Marco Firenze quasi allo scadere. Ottenere la prima vittoria questo pomeriggio sarà molto complicato, soprattutto considerando lo stato di forma della Turris, ma la formazione di mister Modica vuole regalarsi un esordio casalingo positivo. I precedenti però non giocano a favore dei siciliani che in Serie C non hanno mai battuto i corallini che nello scorso campionato sbancarono lo "Scoglio" grazie al gol di Andrea Gallo, ora al Picerno.
QUI MESSINA - La sosta forzata permette all'allenatore giallorosso di non pensare troppo al turnover per questo è possibile che venga confermata la formazione della prima con un solo cambio. Fuori dalla lista dei convocati Giunta, al suo posto in mediana spazio a Firenze con Scafetta e Frisenna ai suoi fianchi. A difesa della porta di Fumagalli ci sarà la coppia di centrali Polito-Pacciardi con Lia a destra e Tropea sulla corsia mancina. Il tridente vedrà la conferma di Emmausso, Zunno e Cavallo.
QUI TURRIS - Costretto a qualche turnazione sicuramente mister Caneo che deve rinunciare allo squalificato Frascatore; al suo posto insieme a Miceli e Cocetta ci sarà Maestrelli con Fasolino tra i pali. In mediana l'insostituibile Scaccabarozzi farà coppia con Matera, favorito su Pugliese mentre sulle fasce laterali si posizioneranno Cum a destra e Contessa a sinistra. In attacco possibile turno di riposo per Maniera, al suo posto Guida, con Pavone e Giannone a completare il tridente.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 14:21 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 12:25 “La Legge del Partenio”
- 10:08 Il Mattino di Avellino: "Russo-Sgarbi, attesa finita"
- 22:54 Juve Stabia, in casa nessun avversario ha mai alzato la testa: zero reti subite al Menti
- 21:26 Casertana, il risultato è omologato: il Giudice Sportivo conferma la vittoria per 2-1 sul Foggia
- 20:36 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 20:32 Avellino, Mulé: "Ripartiamo dal secondo tempo, Patierno si sbloccherà"
- 14:37 Una caparbia PSB rimonta il Castellammare.
- 08:42 Pres Benevento: "La Juve Stabia ci ha asfaltato per 71 minuti. Troppa gente in rosa, qualcuno andrà via"
- 23:53 Il Giugliano vede la zona playoff, tris al Monopoli
- 23:39 Casertana altri tre punti contro il Foggia
- 23:36 Sorrento corsaro al Francioni, con il Latina arrivano altri tre punti per la salvezza
- 20:43 Benevento, Berra: "Le nostre certezze non cadono dopo questa sconfitta"
- 20:08 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 20:02 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 18:04 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 17:08 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 16:12 Solo un pari per il Victoria Solofra a Cicciano
- 14:45 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 14:29 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 13:54 Turris, Frascatore: "Rispetto le scelte di Caneo, sono un leader"
- 11:47 Avellino, Pazienza: "Arrabbiato per il risultato, non per la prestazione"
- 09:57 Serie D, Girone H- Risultati e Classifica
- 09:50 Serie D, Girone G- Risultati e Classifica
- 09:39 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 01:23 Il deludente pari interno contro la Turris sembra ormai figlio di una paurosa involuzione da parte dei Lupi e di mister Pazienza
- 23:42 Avellino-Turris, biancoverdi con le polveri bagnate: al Partenio-Lombardi è 0-0
- 23:11 Serie A, Napoli-Inter 0-3: Inzaghi risponde alla Juve e torna in vetta
- 20:03 Napoli-Inter, pre-partita: torna Osimhen dal 1'. Novità a sinistra, Elmas per Zielinski
- 20:00 Avellino-Turris, ecco le formazioni ufficiali
- 18:46 Vincono le formazioni irpine alla 9^ di C2/C.
- 18:30 J.Stabia, basta Bellich (e un super Thiam). Benevento, la vetta si allontana
- 18:11 Inzaghi molto duro: "Oggi è mancato tutto, dobbiamo svegliarci e dare di più. Si è salvato solo il portiere"
- 18:08 Serie A, Fiorentina-Salernitana 3-0: la Viola cala il tris e vede la Champions
- 17:36 J.Stabia-Benevento 1-0 dopo 45': la decide Bellich, ma Thiam provvidenziale
- 17:25 Real Casalnuovo, terza vittoria consecutiva: battuto in extremis l'Acireale
- 17:24 Portici sconfitto dal Trapani: doppietta per Kragl
- 17:22 Santa Maria Cilento, buon pari a Martina
- 17:20 Paganese, pari ad Altamura
- 17:18 La Palmese cade in casa col Bitonto
- 17:16 Angri, battuto il Fasano
- 17:13 Gelbison, secondo ko consecutivo: 2-1 col Nardò
- 17:11 Gladiator-Ischia 1-2: decisivo Baldassi
- 17:09 Cavese, quattro gol alla Boreale
- 17:08 Nocerina, battuto l'Atletico Uri: decide Basanisi
- 17:06 San Marzano, prima vittoria esterna: 0-2 col Budoni
- 17:04 Harakiri Matese: da 3-0 a 3-3 con lo United Riccione
- 15:15 Salernitana, Inzaghi: "Dia fondamentale per noi, ma oggi non poteva partire titolare"
- 14:19 Avellino-Turris, un derby per tornare a ruggire: le probabili formazioni
- 13:26 Juve Stabia-Benevento, il colpo della strega? Le probabili formazioni