Tutto troppo facile per il Benevento, nel recupero della 18^ giornata di Serie B, in quello che si prospettava come un big match visto che i sanniti ospitavano il Monza di Stroppa.

La squadra di Caserta infatti va in vantaggio dopo appena 8 minuti grazie a un errore di Donati che spiana la strada al contropiede di Tello che serve Insigne, bravo a lasciare sul posto Caldirola e a battere Di Gregorio per l’1-0. Ma le cose per gli ospiti si complicano a metà della prima frazione: al 28’ Mazzitelli, già ammonito, ferma Letizia lasciando i suoi in 10; al 37’ invece è D’Alessandro a guadagnare il rosso stendendo Moncini lanciato a rete. Con due uomini in più il Benevento nel finale trova anche il raddoppio con Tello che, solo davanti a Di Gregorio, lo supera firmando il 2-0.

A inizio secondo tempo però il Monza torna clamorosamente in partita a causa di un errore proprio di Tello, che tocca di mano il pallone in area regalando un rigore agli avversari: dal dischetto va Valoti che batte Paleari e riapre la sfida. Al 67° però il Benevento ristabilisce le distanze: cross di Masciangelo, Caldirola sbaglia ancora l'anticipo e Moncini firma il tris. La gara finisce praticamente qui con un susseguirsi di cambi che vedono esordire in Serie B il giovane Umile nei sanniti e l’esperto Ramirez fra i brianzoli.

Marcatori: 7' Insigne (B), 40' Tello (B), 47' Valoti su rig. (M), 66' Moncini (B).

BENEVENTO 
Paleari, Letizia, Acampora (76' Talia), Calò, Tello (76' Brignola), Vogliacco, Glik, Insigne (89' Umile), Moncini (69' Foulon), Ionita, Masciangelo
A disp.: Muraca, Manfredini, Vokic, Sau, Malva, Prisco, Vottari, Barba.
All.  Fabio Caserta

MONZA
Di Gregorio, Donati (70' Sampirisi), Mazzitelli, Caldirola, Barberis (76' Favilli), Valoti (70' Ramirez), Colpani (46' Pereira), Zopolato, Marrone, D'Alessandro, Ciurria (46' Molina).
A disp.: Lamanna, Sommariva,  Bettella, Siatounis, Antov, Paletta, Vignato.
All.  Giovanni Stroppa

Ammoniti: Moncini (B), Insigne (B), Acampora (B), Calò (B), Sampirisi (M).

Espulsioni: Mazzitelli (M), D'Alessandro (M)

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Davide Moro di Schio.
Quarto Ufficiale: Luigi Carella di Bari.
Var e Avar: Luigi Nasca di Bari ed Alessandro Giallatini di Roma 2. 

Sezione: Serie B / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 23:06 / Fonte: Tuttomercato.web
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print