Alla vigilia della delicata trasferta contro lo Spezia, in casa Salernitana ha parlato il tecnico Pasquale Marino in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club granata:

“Dobbiamo avere la nostra identità, poi se gli avversari saranno bravi a non farci esprimere le nostre qualità è un altro discorso. In casa o fuori non cambia nulla, dobbiamo proporre il nostro gioco e far giocare ai nostri  avversari entrambe le fasi. Quando si affrontano squadre di livello se si fa solo la fase difensiva la loro qualità non viene limitata. L’atteggiamento deve essere sempre lo stesso. Guardiamo di partita in partita, non possiamo fare la formazione pensando al Mantova. Bisogna schierare una squadra competitiva, gestendo bene le energie di tutti. Mancano poche gare alla fine del campionato e vorrei avere sempre tutti a disposizione. Sappiamo di avere molti calciatori in diffida ma non posso pensare di non far giocare qualcuno perché è a rischio squalifica”.

Sugli avversari e la formazione: “Studiamo tutti i dettagli ogni partita e sappiamo bene che lo Spezia è molto forte sulle palle inattive. Hanno fisicità e sono opportunistici quindi dobbiamo alzare il livello di attenzione per limitare la loro bravura sui piazzati. La formazione mi piace dirla prima ai ragazzi, stanno tutti bene e domani deciderò chi partirà dall’inizio”.

Sezione: Serie B / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 17:01 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print