Bellissima partita al Tardini, con Parma e Benevento che si sfidano a viso aperto e danno vita ad un match pieno di emozioni. Risultato inchiodato sullo 0 a 0 fino al novantesimo, quando poi è Valentin Mihaila, entrato da poco, a risolvere la gara imbeccato da uno strepitoso Franco Vazquez. Tre punti per i crociati e grande festa al Tardini.

RITMI ALTI. IL VAR ANNULLA UNA RETE AI CROCIATI - Partita frizzante sin dai primi minuti, con azioni da una parte e dall'altra nel primo quarto d'ora. Sfiorano la rete prima Man e poi Brunetta per il Parma, mentre Ionita di testa sbaglia di poco. Poi scende il ritmo del Parma e gli ospiti vanno vicini al vantaggio in una doppia occasione sventata da Gigi Buffon, prima su Calò poi su Improta. La reazione crociata arriva da calcio piazzato, con Brunetta che sfiora il palo. Alla mezz'ora i crociati trovano anche la rete: schema da calcio d'angolo, Schiattarella calcia dal limite e batte Paleari, ma sulla traiettoria c'è Tutino. Fuorigioco e si resta sullo 0 a 0. La prima frazione termina così a reti bianche.

LA RISOLVE MIHAILA IN PIENO RECUPERO - Ripresa che non cambia copione, con il Parma che prova a tenere le redini del gioco, senza però accelerare troppo nei primi minuti, mentre il Benevento vive di fiammate e all'ora di gioco prova la conclusione con Sau. Cambia Maresca, inserendo Inglese e Camara, ed i crociati si infiammano: prima lo stesso Inglese poi Tutino calciano verso la porta di Paleari. A quindici dalla fine ancora Inglese calcia verso la porta avversaria, servito da un ispiratissimo Vazquez. Poi è il turno di Mihaila: lancio lungo di Buffon, la difesa del Benevento lascia rimbalzare ed il rumeno si infila, con Paleari che si salva in extremis. In pieno recupero si accende la partita, con Buffon che salva su Improta e poi dà il là all'azione da tre punti: palla a Vazquez che sfodera un lancio di 50 metri alle spalle della difesa giallorossa, Mihaila controlla e fredda Paleari. 1 a 0 e triplice fischio del direttore di gara che fa esplodere il Tardini.

Sezione: Serie B / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 23:06
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print