Delicato scontro salvezza di scena questo pomeriggio allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo tra il Monterosi di mister Romondini, richiamato in settimana per sostituire l'esonerato Taurino, e la Turris guidata da Caneo, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30).

Per entrambe le compagini un esame da non sbagliare: il Monterosi, ultimo in classifica, può, in caso di successo, tenere la scia delle altre concorrenti per la salvezza; la Turris, invece, è terzultima a due punti dalla soglia di sicurezza. Un'importante fetta di stagione e di permanenza in Serie C passa dalla sfida del "Bonolis".

Arbitra l'incontro il signor Mattia Drigo della sezione di Portogruaro, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Fumarulo della sezione di Barletta e Vincenzo Russo della sezione di Nichelino; quarto ufficiale è il signor Filippo Pazzarelli della sezione di Macerata. Il fischietto veneto, al primo anno in C.A.N. C, è alla sua undicesima designazione stagionale, la prima nel girone C di Serie C Now; finora ha estratto 48 cartellini gialli, un rosso per somma di ammonizione e concesso tre calci di rigore. In carriera ha diretto una sola volta il Monterosi, nella stagione 2020/21 di Serie D girone G, con il pari a reti inviolate nel derby esterno con il Cassino. Non si segnalano, invece, precedenti con la Turris.

QUI MONTEROSI - Il ritorno di mister Romondini, subentrato dopo l'esonero di Taurino, non dovrebbe stravolgere l'assetto tattico degli etruschi, che si affidano al 3-5-2 con Silipo e Costantino terminali offensivi. Non si attenderebbero infatti grossi cambi rispetto all'undici iniziale visto all'opera nella trasferta di Giugliano

QUI TURRIS - Mister Caneo ritrova Frascatore e Contessa, assenti nella sfida con il Latina. Confermato il 3-4-3 con De Felice al centro dell'attacco, completato dagli esterni Giannone e Nocerino. 

Queste le probabili formazioni di Monterosi-Turris, sfida valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Monterosi (3-5-2): Mastrantonio, Cinaglia, Sini, Piroli; Bittante, Parlati, Fantacci, Altobelli, Frediani; Silipo, Costantino. A disp. Coronas, Santilli, Di Francesco, Mbende, Di Renzo, Palazzino, Tolomello, Di Paolantonio, Giordani, Tartaglia, Verde, Ekuban. All. Romondini

Turris (3-4-3): Fasolino, Cocetta, Esempio, Maestrelli; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, De Felice, Nocerino. A disp. Guadagno, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Maniero, Onda, Pugliese. All. Caneo

Arbitro: Mattia Drigo della sezione di Portogruaro (ass. Fumarolo-Russo; IV: Pazzarelli)

Sezione: Serie B / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 15:34 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print