Meno di quarantotto ore e la Salernitana sarà di nuovo in campo. Al netto delle festività e di tutto ciò che ne concerne, la capolista è chiamata ad un nuovo (doppio) banco di prova in questo ultimo scorcio di 2020.
La doppia trasferta, prima a Venezia domenica e poi in infrasettimanale a Monza, dirà tanto sulle potenzialità della squadra. Risposte attese sia dal tecnico Fabrizio Castori che dalla proprietà che si appresta ormai a vivere una nuova sessione di calciomercato.

Ma andando per gradi, per Tutino e compagni il primo ostacolo si chiama Venezia. Contro una delle sorprese di questo primo scorcio di stagione, il trainer marchigiano dovrà fare a meno sia di Patryk Dziczek che di Joel Baraye. I due, infatti, resteranno a casa e non partiranno alla volta del Veneto.

Fari puntati, naturalmente, sull’assenza del play di Gliwice. Il classe ’98, infatti, è uscito malconcio dopo l’ultima gara interna contro la Virtus Entella. Una contusione alla caviglia e una botta alla spalla lo hanno frenato in queste ultime ore, basti pensare che ha ripreso a correre solo durante la sessione d’allenamento odierna.

Salterà la gara contro gli arancioneroverdi anche Joel Baraye. L’esterno mancino, che ha racimolato appena due minuti in campo nella sconfitta del “Mazza” contro la Spal, ha ancora qualche problemino muscolare e così resterà a Salerno.

Sezione: Serie B / Data: Ven 25 dicembre 2020 alle 23:46 / Fonte: Salernitananews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print