Enrico Brignola torna a Benevento tre anni dopo. Il classe '99, cresciuto nelle giovanili dei sanniti, ha espresso la sua gioia per il ritorno alla casa base in un'intervista a Ottochannel: “Le sensazioni che sto provando sono bellissime. Sono tornato a casa mia e questo mi rende molto felice. Voglio dare il meglio per questa maglia, per i miei compagni e per la società che mi ha ridato fiducia. Non vedo l’ora di cominciare”.

A distanza di tre anni, che Brignola torna nel Sannio? Quanto sei cambiato?
“Torna un Brignola molto motivato e attento soprattutto ai particolari. Mi ritengo più maturo. In passato ho commesso degli errori, ne sono consapevole. Mi sono trovato in un momento molto più grande di me che non ho saputo gestire nel migliore dei modi. Adesso le cose sono cambiate: ho la testa giusta e con questi presupposti posso fare tante cose positive con il Benevento”.

È stata una trattativa dell’ultimo momento o è un discorso messo in piedi già da tempo?
“Sin da quando è finito lo scorso campionato, si era profilata la possibilità di un ritorno. Parlai anche con il direttore Foggia al telefono. Non mi diede la certezza assoluta del trasferimento, ma mi rassicurò che qualora ci fosse stata la possibilità mi avrebbe riportato a casa. Nell’ultimo giorno di mercato ho ricevuto questa bellissima notizia: ero super felice”.

Sezione: Serie B / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 16:40 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print