L'ex difensore tedesco è stato ricoverato nella notte tra lunedì e martedì al pronto soccorso della Clinica Universitaria in Ziemssenstrasse, a Monaco di Baviera, la più vicina al suo appartamento, con un attacco cardiaco in corso, ma ogni aiuto è arrivato troppo tardi. Poco più di un mese dopo la morte di Franz Beckenbauer, quindi, il calcio tedesco ha perso un altro dei suoi grandi.

L'Inter dei record, il Mondiale '90 vinto a Roma, Trapattoni

L’ex terzino sinistro dell’Inter dei record giocò a Milano dal 1988 al 1992: inizialmente insieme a Lothar Matthaeus (con cui vinse, appunto, lo scudetto 1988-1989), poi - dalla stagione 1989-1990 - anche con Jurgen Klinsmann.
 

È rimasto un tifoso nerazzurro per tutta la vita. Prima di sbarcare a Milano aveva giocato al Kaiserslautern (tornandoci, vivendo la retrocessione del 1995-96 e, subito dopo, la promozione e la conquista della Bundesliga) , dove in seguito è stato anche allenatore, e al Bayern. Dopo i nerazzurri era passato in Spagna, al Real Saragozza. È stato tra i protagonisti della vittoria della Coppa del Mondo del 1990 con la Germania, segnando anche il rigore nella finale contro l’Argentina (uno dei sui 8 gol in 86 partite con la Mannschaft, con cui ha ottenuto anche il secondo posto ad Argentina '86 e il secondo agli Europei 1992 vinti dalla Danimarca).

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 19:41
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print