Gabriele (classe 1998) è un esterno destro in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterno alto. Numerose le qualità di Gabriele che, sulla fascia di propria competenza, è inesauribile e sempre pronto a proporsi senza trascurare, però, la fase difensiva. In alcune gare della scorsa stagione è stato impiegato anche da centrocampista centrale, fornendo, come sempre, prestazioni positive.

Da ben quattro stagioni, Gabriele è un punto di forza del Real Forio 2014 e quest’anno ritrova in biancoverde l’allenatore Giuseppe Monti, dopo l’esperienza felice in terra baranese. All’epoca un giovane Sirabella si mise in mostra in bianconero, fino a conquistare la convocazione nella Rappresentativa Campania, proprio sotto la guida tecnica di Monti.

Prodotto del settore giovanile dell’Ischia Calcio, “Sira”, durante il campionato Berretti, ottiene la convocazione nella nazionale professionisti. Successivamente, firma per il Barano Calcio e conquista la promozione in Eccellenza con mister Monti in panchina e la convocazione nella Rappresentativa Campania. Le prestazioni di Gabriele sono talmente positive che arriva la nuova convocazione nella Rappresentativa Campania, stavolta con tanto di fascia da capitano al braccio. L’esperienza successiva in Serie D, con la maglia del Levico, è caratterizzata da qualche infortunio di troppo e Sirabella ben presto torna ad Ischia dove ritrova i colori gialloblù. Da quattro stagioni indossa con merito la maglia del Real Forio 2014 e, ieri, ha raggiunto un accordo con il club biancoverde anche per la stagione 2022 - 23 e svolto il primo allenamento agli ordini di mister Monti

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 21:55
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print