Ha lasciato qualche strascico disciplinare il derby tra Puteolana e Sorrento disputato domenica scorsa al Domenico Conte. Il Giudice sportivo Aniello Merone ha infatti squalificato per tre turni Luca Cigliano (nella foto) e Giuseppe Ruggiero, il primo "per avere, a gioco fermo, spintonato un calciatore avversario facendolo cadere a terra", il secondo "per avere, al termine della gara, seguito il Direttore di gara per circa 20mt rivolgendogli gesti irridenti ed espressioni irriguardose". Cigliano era stato espulso nel corso della gara. Fermati per un turno anche Christian Basile (Sorrento) e Gennaro Armeno (Puteolana), entrambi espulsi per doppia ammonizione prima del rosso comminato a Cigliano. Una giornata di stop anche a Giuseppe Faiello e Antonio Messina (Real Agro Aversa), nonché a Mattia Guido (Casarano, prossimo avversario del Sorrento) e Devis Nossa (Picerno, prossimo avversario del Real Agro Aversa). Entrano in diffida anche Mezavilla (Sorrento), Faella (Real Agro Aversa) e Massa (Puteolana). 

Particolarmente colpito anche il Real Agro Aversa, con squalifiche comminate al vice allenatore Giuseppe Abbondanza per tre gare e al preparatore atletico Paolo Carpiniello fino al 1 giugno 2021. Il tecnico perché "allontanato per avere rivolto espressioni offensive all'indirizzo del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare reiterava la condotta nei confronti di un A.A", il personal trainer granata "per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato". Club multato anche con 600 euro "per la indebita presenza, nel corso dell'intervallo, di persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, le quali rivolgevano espressioni offensive all'indirizzo della Terna Arbitrale". 

Domani il Brindisi arriverà a Sorrento, per il match di recupero del girone H, senza il proprio allenatore Michele Cazzarò, squalificato per due giornate "per avere rivolto all'Arbitro espressione ingiuriosa, allontanato". 

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 maggio 2021 alle 14:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print