Sotto un gran caldo Gravina e Afragolese hanno dato vita ad una gara intensa che alla fine si è conclusa con un pareggio per uno ad uno. La cronaca: il match parte forte con il Gravina che pressa a tutto campo e l'Afragolese che prova a colpire in contropiede. Al decimo i padroni di casa costruiscono un'azione pericolosa grazie al capitano Chacon, che dopo una serie di triangolazioni e dribbling riesce ad entrare in area e a tirare ma un difensore si immola e salva il suo portiere. Alla mezz'ora il Gravina passa in vantaggio grazie al gol messo a segno da Actis Goretta su un invito al centro area da parte di Ligorio. Dopo un paio di minuti i padroni di casa ci riprovano questa volta con il nuovo entrato Garnica ma il suo rasoterra si perde a fondo campo. L'Afragolese si fa vedere a pochi minuti dell'intervallo, grazie ad un'azione insistita del suo capitano Longo, che poi però è costretto a calciare in precario equilibrio mettendo fuori. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i murgiani.
Si riparte e il Gravina prova subito da accelerare, e al secondo minuto si ripresenta in area campana, con un'azione tambureggiante di Chacon, con conclusione finale di Romano neutralizzata Provitolo. Tre minuti dopo ospiti vicini al pareggio con Mansi che di testa impegna severamente il portiere di casa Mascolo che con un prodigio mette in angolo.
L'Afragorese ci crede e al 61esimo confeziona un'altra azione pericolosa con un cross al centro che non arriva a Longo, solo grazie ad un intervento provvidenziale di un difensore gravinese. Al 72esimo i campani pervengono al pareggio grazie a Longo che trasforma un calcio rigore, rigore che ai più è sembrato quantomeno dubbio. Il Gravina accusa il colpo e si disunisce e rischia più volte di capitolare ma il portiere di casa Mascolo si esalta e salva i suoi e il risultato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 17:57
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print