Tornare alla vittoria e riscattare la sconfitta subita per mano del Troina, questo è l’imperativo della Cavese impegnata al ‘Lamberti’ contro il Biancavilla. Il punto raccolto nelle ultime due uscite, ha fatto scivolare i blufoncé al quinto posto in classifica a -2 dal Real Aversa capolista. I siciliani, invece, dopo la vittoria all’esordio sul Licata, hanno sempre perso nelle restanti quattro giornate.

La cronaca:

La Cavese parte bene e al terzo minuto si rende subito pericolosa: Carbonaro dalla sinistra lascia partire un cross per Kone che di testa centra la traversa. La palla sbatte sulla linea di porta e giunge a Romizi che, dal limite dell’area, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 6′ il Biancavilla risponde con Staiano, Paduano para senza patemi d’animo. I metelliani provano a rendersi pericolosi un minuto dopo con De Caro, ma la sua conclusione si perde abbondantemente fuori.

Al 16′ Viscomi vede l’inserimento di Fissore che, però, di testa non riesce ad essere preciso. La squadra ospite si affida a Manfrè, il suo tentativo dalla distanza è facile preda del portiere metelliano. Poco dopo la mezz’ora la Cavese sfiora l’1-0 con un tiro di Romizi che si spegne di poco fuori. Al 37′ Kone va al cross, Governali legge male la traiettoria, ma è il palo ad evitargli la beffa. Un giro di lancetta più tardi i ragazzi di Ferazzoli sfiorano nuovamente il gol, tuttavia Allegretti da buona posizione non riesce ad insaccare la sfera in rete.

I primi minuti della seconda frazione di gioco vedono ancora la Cavese in avanti. Al 51′ Palma, dal limite dell’area, di sinistro non inquadra la porta. Al 54′ Fissore, raccoglie il corner di Kosovan, ma Governali si oppone proprio sulla linea di porta. La pressione dei blufoncé viene ripagata al 59′: Kone controlla un lancio dalle retrovie e con una sassata non lascia scampo al portiere avversario.

Al 65′ la Cavese sciupa la chance per il bis: Allegretti viene lanciato in campo aperto ma nel tentativo di saltare Governali perde l’attimo giusto per depositare la sfera nel sacco. Il classe 1992 si rifà quattro minuti dopo sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Carbonaro. I blufoncé sono in completo controllo della partita e, al 78′, siglano il 3-0 con Diaz. All’87’ Kone pesca Kosovan, il cui tiro al volo viene neutralizzato da Governali. Nei minuti di recupero il Biancavilla si fa vedere con Cruz, ma la sua inzuccata termina alta sulla traversa. Il match termina con la vittoria della Cavese che, con questi tre punti, sale a quota 16 a – 1 dal primo posto.

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 17:15 / Fonte: Campaniaingol
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print