L’Ischia contro il Martina va a caccia della continuità, mentre i pugliesi vogliono i tre punti per dimenticare il ko nel derby

Ischia ko col Martina

L’Ischia di patron Carlino tra le mura amiche del “Vincenzo Mazzella” di Casalnuovo ospita il Martina  per la seconda giornata di Serie C. Gli ischitani sono reduci dalla vittoria contro il Brindisi, mentre la formazione di Pizzulli dal ko nel derby col Gravina.

Parte subito forte il Martina che al 8’ si rende pericolosa con Mastrovito, ma il pallone termina sulla traversa. al 25’ è ancora la formazione pugliese a far vedere con Silvestro che ci prova, ma anche questa volta il legno a negare la rete. Si va al riposo col risultato fermo sullo 0-0.

La ripresa

La ripresa è una falsa riga della prima frazione di gioco, con il match che si infiamma al 68’: lancio lungo a servire La Monica che difende bene il pallone e serve di Silvestro che da fermo fa partire un bellissimo tiro a giro dove Iannaccone nulla può. Pugliesi avanti. La formazione di Buonocore accusa il colpo e al 77’ incassa anche il raddoppio: nasce tutto da un calcio di punizione, cross in area di Silvestro con la difesa ischitana che allontana la minaccia, ma il pallone arriva a Mastrovito che lascia partire un bel tiro a volo che si infila tra il portiere e il palo. L’Ischia non reagisce e incassa anche il tris con La Monica che da sinistra si accentra e batte l’estremo difensore locale. Il Martina conquista i primi tre punti stagionali, mentre i campani arriva il primo ko.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 19:22 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print