Fa un bel salto in avanti il Sorrento nella classifica “Giovani D Valore”. Si tratta del terzo aggiornamento stagionale pubblicato dal Dipartimento Interregionale. L’iniziativa, dedicata ai ragazzi juniores e alle società iscritte al Campionato di Serie D per l’utilizzo di un numero maggiore di giovani under rispetto alla quota obbligatoria, mette a disposizione 450.000 euro per le prime tre squadre più virtuose di ogni girone.

I rossoneri, nel Girone H, balzano dal quinto al secondo posto - alle spalle dell'inossidabile Fasano - scavalcando la Puteolana, terza a 440 punti, e piazzandosi a quota 490. Real Agro Aversa quarto a 417 a dimostrazione di una buona performance delle campane in questo raggruppamento. Portici quintultimo a 211.  

Nel Girone F, il Matese occupa il settimo posto, lontano dalla top three detenuta da S. Elpidio, Notaresco e Olympia Agnonese. Anche il Girone G non sorride alle campane: Savoia e Nocerina sono rispettivamente ultima e penultima, mentre il Gladiator scivola dal quinto al settimo posto, seguito da Nola, Afragolese e Giugliano. Cassino, Sassari Lattedolce e Team Nuova Florida mantengono il podio.

Nel Girone I, la Polisportiva Santa Maria con 726 punti conferma la seconda piazza alle spalle del Rende, leader incontrastato, col Roccella ancora terzo. Gelbison tredicesima a 273. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 10:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print