Il tecnico Vincenzo Cangelosi ha analizzato così la vittoria di Arzachena: “Abbiamo fatto una buona partita ed avuto diverse occasioni che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Il successo è meritato. Abbiamo incontrato una squadra organizzata che sapeva cosa fare e che c’ha messo anche in difficoltà in alcune fasi della gara. Però siamo riusciti a controllarla. Siamo riusciti a creare delle occasioni che avremmo dovuto concretizzare per evitare di soffrire fino all’ultimo. Nel primo tempo siamo riusciti a fare meglio, avevamo le distanze giuste. Nella ripresa abbiamo arretrato un po' il baricentro ed abbiamo avuto occasioni sulle ripartenze ed è stato un peccato non trovare la seconda rete. I pali, poi, fanno parte del calcio”.

“La sosta? Difficile dire se arrivi al momento giusto o meno. Sicuramente abbiamo una settimana per lavorare e recuperare anche mentalmente. Due mesi come quelli portati avanti da noi comportano un considerevole dispendio di energie nervose. Cercheremo di preparare al meglio le ultime giornate di campionato. La squadra ha acquisito una sua mentalità. Ci crede e stiamo lavorando per portare avanti questo percorso anche dopo la sosta”.

“Continuo a ragionare di partita in partita come ho sempre fatto da quando sono arrivato. Inutile guardare chi ci precede. Adesso dobbiamo pensare prima alla trasferta di Uri; non sarà una partita semplice perché loro hanno bisogno di punti salvezza. Poi pensare alla sfida col Sorrento. I tifosi? Il loro sostegno è importante e sappiamo che li avremo sempre al nostro fianco. Speriamo di continuare su questa strada per dare loro quelle soddisfazioni che meritano e che non hanno avuto nel girone di andata”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 22:04 / Fonte: casertanafc.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print