Partita dalle mille emozioni quella giocatasi quest’oggi allo stadio Biagio Fresina, dove per la seconda giornata del campionato di Serie D (Girone I), è andata in scena la sfida tra il Sant’Agata di Leonardo Vanzetto e la Real Agro Aversa di Massimo Carnevale, con i granata capaci di imporsi nelle battute finali con il punteggio di uno a due. Grazie a questo successo i normanni si portano in testa alla classifica a punteggio pieno a quota sei punti (a pari merito con Vibonese, Lamezia Terme ed in attesa della sfida di questa sera del Catania, mentre i biancoazzurri rimangono fermi a tre.

Primi quarantacinque minuti di gioco alquanto equilibrati, con ambedue le squadre abbastanza intraprendenti ma allo stesso tempo accorte a non lasciare particolare spazi agli avversari, Al decimo ci provano i granata con un pallonetto di Schiavi che sorvola la traversa. I padroni di casa cercano di creare pericoli alla retroguardia normanna, la quale però si difende con ordine. Al 36′ buona occasione per Passariello, che servito da D.Russo dal limite dell’area di rigore prova una conclusione che termina di poco a lato.

Nella ripresa meglio i siciliani, che al 51′ ci provano con Bonfiglio il quale lascia partire un tiro impattato in maniera troppo debole che permette la facile presa a Lombardo. Al 53′ è Squillace ad andare alla conclusione, dopo un cross da parte di Squillace, con la sfera che viene ribattuta da Bonfini. Al 55′ rischiano i granata, complice un disimpegno errato da parte di Lombardo, ma vengono “graziati” dal tentativo di pallonetto da parte di Vitale che sorvola la traversa.

Dopo aver sofferto, la squadra di Carnevale torna ad insediarsi nella metà campo avversaria ed al 79′ l’Aversa riesce a trovare il goal del vantaggio grazie a Del Vecchio, che entrato in campo da una manciata di minuti non fallisce in area di rigore dopo un assist fornitogli da Schiavi.

La compagine di Vanzetto non demorde, e all’ottantasettesimo riporta i conti in parità con Vitale, che approfitta di un pasticcio del duo Crispino-Lombardo. L’Aversa, però, dimostra di avere carattere e tanto cuore, e nell’ultimo dei cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro Dania, trova il goal vittoria grazie alla firma di Petricciuolo, che nell’esultanza si toglie la maglietta, ed essendo già ammonito, viene espulso dal direttore di gara.

È l’ultima emozione della gara, con la squadra del presidente Guglielmo Pellegrino che può esultare per questa vittoria ottenuta al fotofinish.

Sezione: Serie D / Data: Mer 28 settembre 2022 alle 19:03 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print