Due vittorie in altrettante gare dall'inizio di questo avvincente campionato di Serie C: la Turris di Caneo si appresta ad affrontare il primo derby partenopeo della stagione, ospitando allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco il neopromosso Sorrento, guidato da mister Maiuri, nel match valido per la terza giornata di andata del campionato di Serie C girone C. Come di consueto, su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Come detto, padroni di casa in gran forma con i sei punti totalizzati nelle prime due giornate: i corallini hanno cominciato con il piede giusto la stagione,  battendo all'esordio in casa il retrocesso Benevento con il risultato di 3-1 e in trasferta il Crotone con il risultato di 3-2. Non si è fatto ancora nulla, ovviamente, anche perché siamo ancora ai nastri di partenza di un torneo che presenta, come è normale che sia, tante potenziali insidie.
Ospiti che invece hanno raccolto davvero poco nelle prime due sfide di campionato: un ko di misura in casa del Giugliano, dopo aver dominato in lungo e in largo, puniti dall'unica sbavatura di una partita davvero bella e intensa; poi un pari tra le mura amiche, si fa per dire, dello stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, impianto che ospita le gare interne dei costieri, atteso che il Campo "Italia" non è al momento disponibile ad ospitare match di Lega Pro, contro un'Audace Cerignola mai doma, pronta a ribattere colpo su colpo. Una vittoria permetterebbe di rilanciarsi in classifica, cominciando davvero a fare sul serio in un campionato che non regala niente a nessuno.

Dirige l'incontro Turris-Sorrento il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, al suo quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto e Michele Decorato della sezione di Cosenza; quarto ufficiale è il signor Andrea Recupero della sezione di Lecce. Il fischietto calabrese, alla sua seconda designazione stagionale, dopo aver diretto la finale di Supercoppa Primavera tra il Lecce e la Roma del 22 agosto scorso, terminata con il successo dei giallorossi per 1-0, in carriera ha diretto due volte i corallini, nel campionato 2018/19, nel I Turno di Coppa Italia Serie D contro la Nocerina, battuta al "Liguori" con il risultato di 2-1, firmato Evangelista Cunzi e Fabio Longo, di Cioffi la rete per gli ospiti, nonché la passata stagione, nella gara dell'undicesima giornata contro l'Audace Cerignola, in cui la formazione allora guidata da David Di Michele fu sconfitta al "Monterisi" per 2-1, con reti di Malcore e Tascone per i pugliesi, intervallata da quella del pari di Maniero. Nessun precedente per l'arbitro Cavaliere con il Sorrento.

QUI TURRIS - Padroni di casa che devono fare i conti la potenziale assenza di Franco, sebbene convocato, ma probabilmente costretto al forfait a causa di una distorsione alla Caviglia. Il modulo prescelto è il 3-4-3 con Fasolino nuovamente tra i pali, dopo essere stato sostituito da Pagno nella trasferta di Crotone, Cocetta, Miceli e Frascatore a comporre il terzetto difensivo. Scaccabarozzi e Matera sulla mediana con Cum e Contessa sulle corsie esterne. Giannone e Nocerino agiranno da ali ai fianchi di Maniero punta centrale.

Sezione: Serie C / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 13:30 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print