È uno scontro tra ex-rivelazioni quello tra Turris e Foggia, di scena all'"Amerigo Liguori" alle ore 20:30. La sfida valida per il ventinovesimo turno di Serie C contrappone due squadre, entrambe neopromosse, che ad inizio campionato avevano sorpreso tutti, guadagnandosi un posto nei piani alti della graduatoria. Il presente, però, dice ben altro. I campani e i pugliesi, infatti, vivono una fase di crisi profonda. Il computo dei punti conquistati nelle ultime cinque gare è ai limiti del tragico: tre punti per i corallini, uno solo per i satanelli. I rossoneri, inoltre, sono alle prese con una sterilità offensiva che inizia a pesare, con l'ultima rete siglata dagli uomini di Marchionni risalente al 7 febbraio. Emblematica, per entrambe le squadre, la posizione in classifica. Dopo un girone d'andata tra le grandi, infatti, la Turris è scivolata al tredicesimo posto con 31 punti, mentre il Foggia, pur traballando, mantiene una piazza play-off, trovandosi all'ottavo posto con 37 punti conquistati. 

QUI TURRIS - Gli uomini di Caneo, alle prese con le assenze di Longo e Franco, si preparano alla gara con il consueto 3-4-2-1. Abagnale in porta, riconfermato il trio difensivo composto da Rainone, Di Nunzio e Lorenzini. Sulle fasce pronti gli inamovibili Da Dalt, a destra, e D'Orazio, a sinistra, mentre in mediana è Tascone a prendere il posto di Franco al fianco di Signorelli. Attacco composto da Romano e Giannone a supporto dell'unica punta Boiciuc.

QUI FOGGIA - Marchionni dovrà fare a meno di Dell'Agnello (squalificato) e Rocca (riposo precauzionale), che si aggiungono ai già assenti Turi, Said e Tomassini. L'organico, per il resto, è al completo per i satanelli, che si schiereranno col rodatissimo 3-5-2 dell'allenatore di Monterotondo. Fumagalli in porta, con Anelli, Gavazzi e Del Prete in difesa; fasce presidiate da Kalombo a destra e Agostinone a sinistra, mediana composta da Salvi, Morrone e Garofalo. Le scelte in attacco, con l'assenza di Dell'Agnello, sembrano scontate: Curcio a supporto della punta D'Andrea. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Signorelli, Tascone, D’Ignazio; Romano, Giannone; Boiciuc. A disp: Lonoce, Ventola, Loreto, Fabiano, Alma, Pitzalis, Carannante, Esempio, Ferretti, Brandi, Lame, Persano. All: Bruno Caneo.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Garofalo, Salvi, Morrone, Agostinone; Curcio, D’Andrea. A disp: Di Stasio, Galeotafiore, Germinio, Di Jenno, Cardamone, Vitale, Iurato, Pompa, Aramini, Balde, Nivokazi. All: Marco Marchionni.

Arbitro: Mattia Caldera della sez. di Como (Miniutti-Lazzaroni) IV° uomo: Martina Molinaro della sez. di Lamezia Terme

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 14:43 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
Vedi letture
Print