Si alza il sipario sulla sedicesima giornata del Girone C di Serie C: alle ore 21, allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco, saranno di scena Turris e Fidelis Andria per un confronto che metterà in palio tre punti molto importanti per i rispettivi obiettivi stagionali delle due squadre. I padroni di casa, attualmente undicesimi in classifica ad una sola lunghezza di ritardo dalla zona Playoff, arrivano a questo appuntamento dopo il successo esterno di misura nella tana del Messina (0-1 targato Gallo); gli ospiti, invece, si ritrovano in diciottesima posizione, a -2 dalla salvezza diretta, ma sono reduci da due affermazioni consecutive (contro Monterosi e Giugliano) e non hanno alcuna intenzione di interrompere la propria scalata dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative.

La Turris non vince in casa, in campionato, addirittura dal 14 settembre scorso (2-1 contro il Taranto), mentre la Fidelis Andria è una delle sei squadre del raggruppamento meridionale a non aver ancora conquistato i tre punti lontano dal proprio impianto (due pareggi e cinque sconfitte in sette partite esterne con un bilancio di appena sei gol segnati e ben 14 subiti). Nell'ultimo incrocio tra le due compagini, risalente al 6 marzo 2022, i "Corallini" si imposero per 1-0 grazie al gol segnato da Leonetti a poco meno di un quarto d'ora dal termine della gara.

QUI TURRIS - Sono sette i calciatori indisponibili per la sfida odierna: il tecnico David Di Michele dovrà fare a meno di Di Nunzio, Santaniello, Taugourdeau, Finardi, Invernizzi, Aquino e Varutti. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, è stato escluso l'utilizzo del 4-4-2: il punto fermo di questa squadra, infatti, è rappresentato dai tre riferimenti offensivi. Nel 4-3-3 di partenza, non dovrebbero esserci particolari novità rispetto all'ultima uscita con Giannone, Longo e Leonetti candidati a prendere posto in attacco.

QUI FIDELIS ANDRIA - Vandelli, Ercolani, Pinelli e Paolini saranno i quattro assenti a cui sarà chiamato a far fronte il tecnico Diaw Doudou, intenzionato a riproporre il 4-3-1-2 con Urso nella posizione di trequartista alle spalle dei due attaccanti Persichini e Bolsius (autore del momentaneo 1-0 contro il Giugliano). Non è da escludere qualche cambio soprattutto tra difesa e centrocampo, con diversi giocatori che scalpitano dalla panchina per una maglia da titolare.

Queste le probabili formazioni del match a partire dalle 21:

TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa; Gallo, Ardizzone, Acquadro; Giannone, Longo, Leonetti. A disposizione: Donini, Fasolino, Vitiello, Di Franco, Ercolano, Haoudi, Primicile, Maniero, Nocerino, Stampete. Allenatore: David Di Michele

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Savini; Ciotti, Delvino, Dalmazzi, Hadziosmanovic; Djibril, Arrigoni, Candellori; Urso; Persichini, Bolsius. A disposizione: Zamarion, Tortorelli, Milillo, Graziano, Mariani, Fabriani, Zenelaj, Alba, Sipos, Pavone, Mercurio, Orfei, Tulli. Allenatore: Diaw Doudou

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani (Micalizzi-El Filali. IV: Ubaldi)

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 13:38 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print