Non vanno oltre lo 0-0 Viterbese e Gelbison nel match valido per le sedicesima giornata di Serie C girone C: poche emozioni al "Rocchi" con le formazioni in campo che si dividono la posta in palio.

Ospiti subito incisivi in avvio: al 2' De Sena di testa manda a lato da buona posizione. Al 6' Papa ci prova dalla distanza ma è impreciso. Con il passare dei minuti, la Viterbese guadagna metri e si rende pericolosa: sugli sviluppi di un corner, al 25' mancino al volo di Volpicelli neutralizzato da D'Agostino. Al 37' gran botta dalla distanza di Foresta, direttamente in curva. Tante scaramucce in campo: il direttore di gara fatica a riportare la calma. Brividi per la Gelbison sul finale: Volpicelli su punizione sibila il palo.

Ripresa con la Viterbese subito in vista: al 52' D'Uffizi si mette in proprio, tentativo dal limite troppo centrale per impensierire D'Agostino. Al 58' Onda cerca la soluzione con il piattone destro al volo, palla centrale. Al 71' pallonetto di Volpicelli smanacciato da D'Agostino. Sugli sviluppi di un corner, all'85' Mbaye sfiora il vantaggio mandando di testa la sfera di poco a lato. Nei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro non accade più nulla.

Stacca il Messina la Viterbese, che abbandona l’ultima piazza in coabitazione con i peloritani portandosi al penultimo posto, ma sprecando l’occasione di portarsi a ridosso della Fidelis Andria terzultima, che in contemporanea non va oltre lo 0-0 con la Turris. Secondo pari a reti inviolate di fila per la Gelbison, dopo quello interno con il Picerno: la formazione di mister De Sanzo scivola al nono posto a quota 21 punti, complice il successo del Foggia a Messina questo pomeriggio.

Domenica formazioni nuovamente in campo per le gare della diciassettesima giornata: Gelbison in casa contro il Latina alle ore 14.30, Viterbese nel derby con il Monterosi Tuscia al "Rocchi", ma in versione trasferta, in contemporanea.

VITERBESE-GELBISON 0-0
VITERBESE: Fumagalli; Nesta, Riggio (86’ Rodio), Ricci, Monteagudo; Andreis, Mbaye (71’ Giglio), Mungo; D’Uffizi (77’ Simonelli), Marotta (86’ Polidori), Volpicelli. A disp. Bisogno, Santoni, Di Cairano, Pavlev, Marenco, Spolverini. All. Pesoli
GELBISON: D’Agostino, Onda, Cargnelutti, Gilli, Papa (86’ Savini), De Sena, Foresta (86’ Uliano), Fornito, Nunziante, Kyeremateng (89’ Sane). All. Vitale, Cannizzaro, Bubacar, Graziani, Mesisca, Bonalumi, Citarella, Paoloni. All. De Salzo
ARBITRO: Michele Del Rio di Reggio Emilia (ass. Porcheddu di Oristano e Spina di Palermo; IV° Canci di Carrara).
NOTE – ammoniti Foresta, Nunziante, Gilli (A), Marotta, Monteagudo, Andreis, Mbaye (V). Recupero: 1’pt – 4’st. Spettatori 454’.

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 23:35 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print