Vittoria meritata per il Benevento di Andreoletti che, grazie soprattutto ad un ottimo primo tempo, si regala la seconda soddisfazione della stagione soffrendo un po' nel finale il pressing del Taranto apparso più vivo solo nel secondo tempo quando Capuano ha, addirittura, cambiato quattro uomini evidentemente molto deluso dall'atteggiamento dei suoi nel primo tempo. Alla fine è il primo ko per i pugliesi. Nella prima frazione di gioco non succede moltissimo sul piano delle emozioni almeno nei primi venti minuti con il Benevento che, di fatto, fa la partita con il Taranto che, timidamente, prova ad uscire dal guscio. Non particolarmente brillante la squadra di Capuano che sembra intimorita dal palleggio del Benevento e dalle sue verticalizzazioni. Di fatto la frazione è caratterizzata dai due gol del Benevento. Il primo nasce da un calcio d'angolo di Benedetti con Berra che colpisce di testa con palla che termina sui piedi di Ferrante che vince il duello con Heinz e sigla il gol del vantaggio sannita. La rete del raddoppio arriva da un tiro scagliato da fuori area da parte di Pinato con corta respinta di Vannucchi sulla quale si avventa Karic che anticipa un distratto Ferrara e deposita in rete. Prima della fine del tempo conclusione da fuori di Talia con parata di Vannucchi. Per il Taranto davvero nulla in un primo tempo per nulla positivo. Nella ripresa il Taranto cambia addirittura quattro giocatori. Capuano rivoluziona completamente la squadra cercando di dare una scossa. E', però, subito il Benevento che ha la palla del tris con Pinato che al volo in area prova il tiro con palla alta. Il Taranto, però, sembra diverso, più presente a se stesso e più manovriero. Da palla inattiva arriva la rete degli ospiti con Antonini che di testa ribadisce in rete una punizione di Orlando. Subito dopo è il Benevento ad avere due palle gol per segnare la terza marcatura. Prima è Karic che si presenta in area e tira a botta sicura con palla deviata in corner e poi è Ferrante che sfiora la doppietta personale con un sinistro a giro con palla alta. Il Taranto non riesce di fatto a creare vere occasioni per pareggiare se si eccettua una conclusione a giro dell'ottimo Orlando che, però, è lontano dai pali di Paleari. Termina cosi il match del Vigorito con la seconda vittoria consecutiva in casa del Benevento che porta a casa tre punti alla fine meritati contro un Taranto apparso troppo passivo nel primo tempo e più presente nella ripresa. Tutto ciò, però non è bastato. E' la prima sconfitta del Taranto di Capuano che deve soprattutto riflettere su quel primo tempo davvero negativo.
Marcatori: 24' Ferrante (B), 45' Karic (B), 75' Antonini (T).
BENEVENTO
Paleari; Benedetti, Karic (88' El Kaouakibi), Ferrante (88' Marotta), Pinato (66' Simonetti), Berra, Talia, Pastina, Tello, Capellini, Bolsius (59' Carfora).
A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Masciangelo, Kubica, Ciano, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Ciciretti.
All. Matteo Andreoletti
TARANTO
Vannucchi; Ferrara (46' Panico), Antonini, Romano (46' Fiorani), Samele (46' Bifulco), Enrici, Heinz, Calvano, Zonta (46' Fabbro), Mastromonaco, Kanoute (66' Orlando).
A disp.: Loliva, Di Serio, De Santis, Riggio, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Capone.
All. Ezio Capuano
Ammoniti: Romano (T)
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.
Assistenti: Antonino Junior Palla di Catania e Federico Linari di Firenze.
Quarto Ufficiale: Simone Gavini di Aprilia.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:11 ufficiale-Ischia Calcio, ritorno in panchina di Simone Corino
- 16:45 Casertana, raccolta fondi durante la gara contro il Cosenza
- 16:00 Donnarumma presenta la sfida al Napoli: "Orgoglioso di essere al City. Pep ha spinto per il mio arrivo"
- 12:21 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 12:17 Cavese, via libera alla rimozione delle reti nel settore 'Distinti' del 'Lamberti'
- 10:06 Salernitana, Raffaele: "Atalanta giovane e forte. Turnover? Vedremo"
- 09:13 Avellino, si torna al lavoro dopo il tris di riposo: testa alla Carrarese
- 09:11 Napoli, Conte recupera Meret e resiste un altro dubbio verso Manchester
- 22:37 ufficiale-Buccino Volcei, Gerardo Viscido nuoo allenatore
- 18:18 Avellino, R. Insigne: "Mio fratello in biancoverde? Verrebbe, ma la Serie B gli sta stretta"
- 16:49 Cavese, Prosperi: "Rammaricato per il risultato, meritavamo la vittoria"
- 16:46 Avellino, Sounas: "Fame e concentrazione, possiamo fare un bel campionato"
- 14:35 Benevento, Maita: "FVS? Non puoi vedere un fuorigioco con una telecamera e mezzo"
- 12:38 Avellino, Giuffredi: "Tutino out dalle 4 alle 6 settimane. C'è grande rammarico"
- 12:27 Serie B, Classifica: in quattro al comando
- 11:06 Napoli, Hojlund ha già conquistato tutti e per giovedì vuole un'ulteriore rivincita
- 23:58 Pres Benevento: "FVS a volte aiuta, altre no. Ma il calcio non si vince con tecnologia"
- 23:38 SERIE C, LA CAVESE SI FA RECUPERARE DAL GIUGLIANO
- 20:41 Cavese-Giugliano, le formazioni ufficiali: Orlando gioca dal 1'
- 17:39 Giugliano, i convocati per il match contro la Cavese
- 14:38 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 14:22 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 14:11 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 14:07 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 13:55 Cavese-Giugliano, aquilotti a caccia del primo acuto: le probabili formazioni
- 13:51 Avellino, D'Agostino: "Obiettivo, fare un'annata dignitosa: la parola salvezza meglio non usarla"
- 12:40 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 12:35 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 12:33 Salernitana, Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla nostra curva Sud"
- 12:24 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 12:21 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 11:39 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:02 La Salernitana batte in casa il Sorrento : 2-1 per i granata
- 22:31 I risultati della 4ª giornata del girone C, vincono Benevento e Salernitana crolla il Catania
- 22:25 Paternò - Gelbison 0-0, finisce a reti inviolate la prima trasferta dei cilentani
- 22:21 Afragolese-Sarnese 2-3, ancora una sconfitta per i rossoblù
- 22:17 Pompei-Francavilla 0-0: un punto a testa e poche emozioni
- 22:13 Real Normanna-Nola 1-1: secondo risultato utile per i bruniani
- 22:10 Ferrandina-Acerrana 1-1, primo punto in campionato per i granata
- 22:06 L' Heraclea espugna il Marcello Torre di pèagani
- 21:10 La Casertana sciupa e viene punita dal Trapani: finisce 2-0 per i siciliani
- 21:06 ISCHIA CALCIO -BUDONI 1-2. GIALLOBLU SCONFITTI IN CASA
- 21:03 Agerola-Battipagliese 3-1: rimonta dei costieri
- 21:01 Salernitana-Sorrento, si punta subito su Varone: le formazioni ufficiali
- 20:54 Scafatese-Nocerina, pari al Comunale di Santa Maria la Carità
- 16:33 Benevento, Manconi: "Mi serviva la doppietta, gol che mi danno fiducia"
- 14:49 Salernitana-Sorrento, derby dai diversi obiettivi: le probabili formazioni
- 14:46 Trapani-Casertana, sfida tra due squadre in salute: le probabili formazioni
- 11:21 Notte fonda per il Siracusa, il Benevento ne segna tre al De Simone
- 11:14 Avellino-Monza 2-1, Bianco analizza la sconfitta: “Avellino ha messo più cattiveria”