Si chiude 1-1 il match tra Crotone e Cavese, che così inaugurano il 2025 con un punto a testa. Allo "Scida" si decide tutto ad inizio primo tempo: al vantaggio di Oviszach (gol dell'ex), il pari metelliano con la firma di Daniele Sorrentino.
L'avvio è promettente per gli ospiti, nonostante una rosa praticamente ridotta all'osso dalle numerose defezioni: in un minuto, tra il 2' e il 3', due chance prima con Sorrentino e Vitale che non riescono a superare la porta di D'Alterio. Al primo affondo invece passa il Crotone: al 5', Oviszach riceve a sinistra, rientra sul destro e lascia partire un tiro dal vertice in diagonale che non lascia scampo al portiere. La reazione della squadra di Maiuri però non si fa attendere ed al 12' ci pensa proprio Sorrentino a ristabilire la parità con un bel colpo di testa ad anticipare il diretto marcatore su cross di Saio. La contro-replica del Crotone è affidata ancora ad Oviszach con Boffelli attento e lo stesso portiere classe 2004 risponde presente sul tiro centrale di Tumminello al 25'. Dall'altra parte, Sorrentino crea ancora grattacapi alla difesa del Crotone ma non riesce a colpire con il sinistro davanti a D'Alterio. Poi ci prova Di Pasquale per i padroni di casa ma il suo destro termina a lato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella parte finale di tempo è solo Crotone ma l'attacco della squadra di Longo non produce ulteriori palle gol, la Cavese regge e va all'intervallo sull'1-1.
Nella ripresa, il copione non cambia: Crotone a caccia dell'assalto, Cavese in difesa e ripartenza. Al 56' i tifosi ospiti tremano sul destro a giro di Oviszach che si perde di un soffio a lato, poi però gridano alla sfortuna quando Saio colpisce il palo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 64'. Longo alza il peso offensivo inserendo Gomez e Barberis e proprio il centrocampista tenta la giocata d'astuzia con una punizione calciata bassa dal limite che si perde di poco a lato. Il match scorre tra interruzioni per infortuni, momenti di tensione e i cambi, arrivando così ai minuti finali quando Diarrassouba (entrato al posto di Marranzino) tenta di sorprendere D'Alterio dalla distanza ma l'occasione più grande capita sul destro di Tumminello al 93' ma l'attaccante scuola Roma spreca incredibilmente da pochi passi mandando alto sulla traversa. L'ultimo sussulto del match lo crea Vigliotti di testa ma senza trovare la porta. Si chiude così il match: 1-1 allo "Scida".
IL TABELLINO DEL MATCH:
Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo (93' Stronati), Schirò (61' Barberis); Silva, Vitale (61' Gomez), Oviszach (78' Spina); Tumminello. A disposizione: Martino, Cucinotta, Cargnelutti, Cantisani, Groppelli, D'Aprile, Aprea, Rispoli. Allenatore: Longo
Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Konate, Pezzella, Marranzino (71' Diarrassouba), Vitale; Fella, Sorrentino (67' Vigliotti). A disposizione: Lamberti, Di Somma, Diop, Badje. Allenatore: Maiuri
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Assistenti: Francesco Romano di Isernia e Davide Rignanese di Rimini
Marcatori: 5' Oviszach (Cro), 12' Sorrentino (Cav)
Ammoniti: Silva (Cro), Konate, Piana, Vigliotti (Cav)
Interesse della Turris per Badje
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:30 Serie A, Napoli-Como 0-0: Milinkovic-Savic salva Conte
- 19:10 Casertana, Liotti: "Rigore allo scadere? Mi era già capitato. Siamo stati sempre vivi"
- 19:06 Avellino-Reggiana 4-3, Biancolino: “Questa squadra ha qualità e carattere
- 16:56 Contro la Reggiana una vittoria rocambolesca ma strameritata
- 14:51 Serie BKT, Avellino-Reggiana 4-3: poker biancovrede
- 11:58 Casertana, Coppitelli: "Prestazione eccezionale contro la più forte del campionato"
- 11:56 Avellino-Reggiana: ecco le formazioni ufficiali
- 10:06 Avellino-Reggiana: le probabili formazioni delle due squadre
- 09:58 Allo scadere la Casertana trova il pari contro il Catania: finisce 2-2
- 09:53 Picerno-Cavese 2-2, per i biancoblu un pari in rimonta
- 14:25 US Palmese, ecco la punta Iannone
- 13:56 Napoli-Como, probabili formazioni: riecco Rrahmani e Hojlund. Conte ha un dubbio
- 13:55 Sorrento, crescita continua e identità precisa: la squadra di Conte si è rialzata
- 13:51 Picerno-Cavese, per chi il "dolcetto o scherzetto"? Le probabili formazioni
- 13:49 Casertana-Catania, notte da brividi al Pinto. Le probabili formazioni
- 10:56 Coppa Italia Serie C, il quadro completo degli ottavi di finale
- 09:37 Casertana, Coppitelli: "Non ho dubbi, il Catania è la più forte del campionato"
- 17:57 Trapani, Aronica: “Rammarico per l’occasione, ci è mancato solo il cinismo”
- 17:54 Addio a Carlo Ricchetti: lutto granata, il cordoglio della Salernitana: "Ciao, Carlo"
- 17:52 Giugliano, Balde: “Prestazione perfetta, ora testa al campionato”
- 15:32 ufficiale-Nocerina, ecco il mediano Kenneth Van Ransbeeck
- 12:01 Giugliano, Capuano:"Vittoria meritata. Passato? La dignità non l'ho mai barattata"
- 11:43 Il Sorrento vola agli ottavi di coppa Italia
- 10:02 Giugliano-Benevento 2-0, Strega eliminata
- 09:56 Picerno-Cavese, ricorso del club metelliano contro il divieto di trasferta
- 21:17 Conte a Dazn: "Qualcuno dice che ci gioviamo di questi infortuni, siamo all'assurdo!
- 17:47 Pescara-Avellino 1-1, Vivarini: “Abbiamo disputato una buona partita, dispiace non averla vinta”
- 16:04 Pescara-Avellino 1-1, Simic: “Oggi abbiamo perso due punti”
- 15:53 ufficiale- Us Palmese, ecco il mediano Marco Somma
- 15:48 Pescara-Avellino 1-1, Biancolino: “Reazione giusta ma mi aspetto sempre qualcosa di più”
- 09:30 Lecce, Di Francesco a Dazn: "Mi girano veramente le scatole! Preso gol su fallo ingenuo"
- 09:27 L'editoriale di Chiariello: "Vinta gara sporca, ma non ditelo a Conte
- 09:25 Oriali a Dazn: "De Bruyne out 3-4 mesi, ma sta per tornare Lukaku!"
- 09:21 Giugliano, Capuano si presenta: "Ho accettato con entusiasmo, usciremo da questa situazione"
- 09:14 Casertana, De Lucia: “Col Catania rispetto, ma nessuna paura”
- 23:35 Dopo due sconfitte consecutive, Lupi hanno preso un brodino all'Adriatico
- 23:31 Pescara - Avellino 1-1, equilibrio e grinta: il punto vale per entrambe
- 21:41 Serie A: Lecce-Napoli 0-1, Conte blinda la vetta con Anguissa e Milinkovic-Savic
- 20:23 Pescara-Avellino, le formazioni ufficiali
- 17:46 Lecce Napoli: LE FORMAZIONI UFFICIALI
- 17:12 DAZN, l’audio VAR dà ragione all’assistente: “Di Lorenzo protegge palla, Mkhitaryan lo prende!”
- 17:04 Salernitana, Liguori: "Non vedevo l'ora di esultare sotto una curva spettacolare"
- 15:23 Benevento, Salvemini ko: Auteri pensa a Mignani e Tumminello per l’attacco
- 14:36 Verso Lecce-Napoli: c'è la notizia su Rrahmani e Hojlund
- 14:11 Futsal: Primo successo casalingo per il Victoria Solofra
- 11:46 Valentina De Laurentiis: "Napoli simbolo culturale. Autoproduzione maglie scelta di rottura"
- 11:42 Benevento, Carli: "Da quando hanno messo il FVS mi faccio il segno della croce"
- 10:34 Benevento, Tumminello: “Ripartiamo dal secondo tempo di oggi”
- 10:28 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 10:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
