Finisce con un clamoroso 3-3 la sfida del "Lamberti" tra Cavese-Messina: in un secondo tempo scoppiettante, le due squadre si dividono la posta in palio. Decisivo Luciani per i siciliani, autore di una tripletta, con due reti in 3 minuti a recuperare dalla situazione di 3-1 in favore dei metelliani.
Il Messina domina la prima frazione di gioco, complice anche una Cavese appannata e molto imprecisa sia nelle giocate che nelle conclusioni. Al 4' la prima occasione della partita con Luciani che calcia da dentro l'area e Boffelli è bravo ad alzare in corner dopo anche la deviazione di Peretti. Ospiti ancora in avanti con De Sena che viene fermato al momento del tiro da Loreto, attento nella circostanza. Primo cambio forzato al 20' per la squadra di Banchieri con Gyamfi sostituito da Lia e proprio l'ex di turno è il protagonista nell'azione che porta al vantaggio prima della mezz'ora con Luciani che insacca su splendido cross da destra del compagno. Qualche minuto prima c'era stata un'altra occasione per il Messina - seguito oggi da oltre 100 tifosi nonostante il giorno lavorativo - con Petrucci ma il suo diagonale è sfilato a lato. Il pubblico di fede Cavese rumoreggia per il brutto primo tempo della propria squadra ma al 35' ci prova Pezzella con un destro che si perde di poco alto. L'ultimo sussulto prima dell'intervallo è una doppia occasione per Luciani ma questa volta l'attaccante grazia gli avversari, mandando alto da pochi passi.
Ad inizio ripresa, Maiuri manda in campo Fella e sembra essere la mossa decisiva. La Cavese dopo pochi minuti si guadagna un calcio di rigore con Loreto, atterrato da Luciani: dagli undici metri Chiricò sbaglia ma sulla ribattuta riesce a riscattarsi, trovando l'1-1. Passano due minuti e i metelliani ribaltano la partita, proprio con Fella che scarica un destro dalla distanza dove Meli non è esente da colpe ed il pallone si insacca. L'inizio di ripresa da incubo del Messina si completa con la terza rete dei padroni di casa al 57' con Sannipoli che insacca di testa su preciso cross di Marchisano. Partita finita? Macché. La Cavese è completamente assente in difesa e si fa clamorosamente infilare per ben due volte dal Messina che nel giro di tre minuti riagguanta la partita con altre due reti di Luciani: la prima in tap-in su errore di Boffelli al 59' e poi al 61' superando lo stesso portiere in uscita e depositando in fondo al sacco con il destro. Inevitabilmente poi il ritmo cala in campo e le due squadre appaiono visibilmente provate e neanche i cambi sortiscono gli effetti sperati per le due squadre. Succede poco o nulla fino all'87' quando Pezzella ha una chance per il 4-3 ma cestina mandando in curva dal limite dell'area. Dopo cinque minuti di recupero si chiude il match: finisce 3-3 al "Lamberti".
CAVESE-MESSINA 3-3
Marcatori: 29’ Luciani, 4’ st rig. Chiricò (C), 6’ st Fella (C), 12’ st Sannipoli (C), 13’ st e 15' st Luciani
Cavese: Boffelli, Marchisano (20’ st Vigliotti), Peretti, Saio, Loreto; Vitale (1’ st Fella), Sannipoli, Pezzella, Chiricò (26’ st Verde), Sorrentino (20’ st Rossi), Rizzo (41’ st Diarrassouba). In panchina: Lamberti, Di Somma, Konate, Evangelisti, Marranzino, Citarella, Barone. All.: Maiuri.
Messina: Meli, Gyamfi (20’ Lia), Marino, Gelli, Haveri; Garofalo, Petrucci (28’ st Buchel), Crimi (10’ st Dell’Aquila); Pedicillo, De Sena (28’ st Costantino), Luciani. In panchina: Curtosi, Tordini, Vicario, Anzelmo, Morichelli. All.: Banchieri
Arbitro: Zanotti di Rimini
Assistenti: Fratello di Latina e Pistarelli di Fermo.
Ammoniti: Crimi (M), Marino (M), Vitale (C), Sannipoli (C), Luciani (M), Fella (C), Vigliotti (C)
Angoli: 3-2
Recupero: 4’ pt e 4’ st
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:34 ufficiale-Gladiator, ecco la punta Malafronte
- 19:31 ufficiale-Santa Maria La Carità, ecco il mediano Cristian Esposito
- 19:29 Catanzaro-Avellino, i convocati di mister Biancolino
- 19:22 Cavese, Prosperi: "Messo da parte il Benevento, ora serve equilibrio"
- 10:35 Salernitana, aria di addio con Roberto Inglese: la punta valuta alternative
- 10:15 ufficiale-Pompei, ecco il difensore Joao Afonso Paula Da Silva
- 21:02 Benevento, il Collegio arbitrale obbliga il club a reintegrare e risarcire i dissidenti delle ferie
- 19:33 Benevento, Ricci: "È solo un ostacolo, tornerò a correre per questi colori"
- 14:26 Di Lorenzo a Prime: "Ci sono altre due gare, è tutto aperto. Oggi poca brillantezza"
- 14:24 Conte a Prime: "Giocano sempre gli stessi e Benfica più riposato. Preoccupato? Ai ragazzi ho detto..."
- 10:48 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 10:33 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 10:27 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 10:22 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 10:16 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
- 23:14 Il Napoli perde in trasferta con il Benfica e si complica la strada per gli ottavi
- 20:48 Benfica-Napoli, annunciate le formazioni: le scelte di Conte e Mourinho
- 19:38 ufficiale-Palmese, ecco il difensore Emanuele Allegra
- 19:36 Tegola Benevento: lesione al crociato e al collaterale per Ricci. Verrà operato
- 14:34 Terza Categoria Napoli - Girone B: Risultati e Classifica
- 14:28 Terza Categoria Napoli - Girone A: Risultati e Classifica
- 12:47 ufficiale-Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco due nuovi innesti in rosa
- 12:06 Terza Categoria Caserta - Girone B: Risultati e Classifica
- 12:02 Terza Categoria Caserta - Girone A: Risultati e Classifica
- 10:41 Terza Categoria Benevento - Girone B: Risultati e Classifica
- 10:30 Terza Categoria Benevento - Girone A: Risultati e Classifica
- 08:46 Benevento, Simonetti: "Girone equilibrato, la promozione si deciderà alla fine"
- 08:42 ufficiale-Nocerina, ecco Gabriel Nunes da Cunha
- 19:04 Avellino-Venezia 1-1, Stroppa soddisfatto: “Prestazione straordinaria”
- 18:54 ufficiale-Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco José Embaló
- 18:51 Casertana, De Lucia: "Continuiamo così e raggiungeremo obiettivi importanti"
- 17:07 Futsal: Parla Luciano Miele tecnico del Victoria Solofra
- 14:47 Futsal: Il Victoria Solofra aggancia il secondo posto in classifica
- 11:32 Sorrento, Esposito: "Messo cuore e grinta, diamo tutto per la maglia"
- 09:12 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 09:06 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 09:02 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 08:59 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 08:57 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 08:54 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 08:50 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 08:46 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 08:43 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 08:36 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 18:45 Punto d'oro dei Lupi al cospetto della corazzata Venezia
- 18:31 Serie B, Avellino e Venezia si annullano: al Partenio-Lombardi è 1-1
- 16:39 Elmas a Dazn: "Ottime risposte da mediano, per giocare lì devi essere intelligente"
- 16:35 Spalletti alla Rai: "A Napoli tanti amici, quando andrò via da Torino me ne resteranno pure lì"
- 14:58 PRIMA CATEGORIA GIRONE H- Risultati e Classifica
- 14:53 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
