Destini diversi, ma stessa voglia di vincere. Allo Scida va in scena un vero e proprio testacoda tra Crotone e Casertana, gara valida per la diciottesima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 15:00. I padroni di casa, sesti a quota 26, puntano a far proseguire il proprio momento d’oro, con 9 risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo il pareggio esterno per 1 a 1 sul campo del Foggia, per avvicinarsi ancora di più al vertice della classifica. Dall’altra parte gli ospiti, in piena zona playout con 17 punti, cercano il colpo grosso, dopo 6 pareggi consecutivi, per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica. La squadra di Iori è quella che fin a questo momento ha collezionato più pareggi (ben 11), con solo due vittorie, ed arriva dallo 0 a 0 casalingo contro il Potenza. Il successo perciò fa gola ad entrambe.
QUI CROTONE - Assente per squalifica Silva, Longo non avrà neppure a disposizione gli infortunati Vinicius e Cargnelutti. Così il tecnico ha presentato la sfida: «Affronteremo la Casertana allo stesso modo delle ultime partite. Una squadra, la nostra, che deve capire di trovarsi di fronte un avversario che sa come sistemare le giuste trappole per non soccombere. Il modo di esprimere calcio da parte della Casertana non è secondo a nessun’altra squadra. Pertanto faccio i complimenti al tecnico Iori per come la gestisce. Questo significa che i miei giocatori sono chiamati a fare un ulteriore salto di maturità, per affrontare nel modo giusto e cercare di mettere sotto una squadra che ha competenze vere. Anche questa volta posso dire che la classifica non rispecchia soprattutto il valore dell’aspetto tattico degli avversari. Durante la settimana ci siamo preparati bene per evitare di cadere nelle loro trappole. Dovremo giocare una partita intelligente senza offrire ampi spazi di manovra alla Casertana, dimostrando la nostra qualità quando abbiamo il possesso palla, ed essere più veloci negli ultimi trenta metri».
QUI CASERTANA - Lunga la lista degli indisponibili per il tecnico Iori: Vilardi, Gatti, Asencio e Capasso. Inoltre, diversi giocatori convocati non sono al meglio della condizione: si tratta di Bakayoko, Carretta, Deli ed Heinz. Così l’allenatore ha parlato alla vigilia: «Si va in campo sempre per provare a vincere, come abbiamo fatto anche nelle precedenti uscite, poi i risultati dicono altro. Affrontiamo una squadra forte, allenata da un tecnico che seguo da tanto. L'anno scorso a Picerno ha fatto vedere cose importanti. Quest'anno è partito meno bene, ma si è risollevato. Il Crotone propone calcio e ti mette in difficoltà, dovremo fare una prestazione attenta e cercare di sfruttare le nostre caratteristiche per creare pericoli». Sul momento della squadra ha aggiunto: «Siamo con i cerotti e bisogna tirar fuori energie extra, da parte di tutti. Dobbiamo spingere per cercare di dare più energia possibile in queste difficoltà e affrontarle a testa alta, andando in campo con coraggio e senza pensare molto agli assenti. Dobbiamo dare il 100%».
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:58 Pres Benevento: "FVS a volte aiuta, altre no. Ma il calcio non si vince con tecnologia"
- 23:38 SERIE C, LA CAVESE SI FA RECUPERARE DAL GIUGLIANO
- 20:41 Cavese-Giugliano, le formazioni ufficiali: Orlando gioca dal 1'
- 17:39 Giugliano, i convocati per il match contro la Cavese
- 14:38 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 14:22 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 14:11 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 14:07 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 13:55 Cavese-Giugliano, aquilotti a caccia del primo acuto: le probabili formazioni
- 13:51 Avellino, D'Agostino: "Obiettivo, fare un'annata dignitosa: la parola salvezza meglio non usarla"
- 12:40 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 12:35 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 12:33 Salernitana, Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla nostra curva Sud"
- 12:24 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 12:21 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 11:39 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:02 La Salernitana batte in casa il Sorrento : 2-1 per i granata
- 22:31 I risultati della 4ª giornata del girone C, vincono Benevento e Salernitana crolla il Catania
- 22:25 Paternò - Gelbison 0-0, finisce a reti inviolate la prima trasferta dei cilentani
- 22:21 Afragolese-Sarnese 2-3, ancora una sconfitta per i rossoblù
- 22:17 Pompei-Francavilla 0-0: un punto a testa e poche emozioni
- 22:13 Real Normanna-Nola 1-1: secondo risultato utile per i bruniani
- 22:10 Ferrandina-Acerrana 1-1, primo punto in campionato per i granata
- 22:06 L' Heraclea espugna il Marcello Torre di pèagani
- 21:10 La Casertana sciupa e viene punita dal Trapani: finisce 2-0 per i siciliani
- 21:06 ISCHIA CALCIO -BUDONI 1-2. GIALLOBLU SCONFITTI IN CASA
- 21:03 Agerola-Battipagliese 3-1: rimonta dei costieri
- 21:01 Salernitana-Sorrento, si punta subito su Varone: le formazioni ufficiali
- 20:54 Scafatese-Nocerina, pari al Comunale di Santa Maria la Carità
- 16:33 Benevento, Manconi: "Mi serviva la doppietta, gol che mi danno fiducia"
- 14:49 Salernitana-Sorrento, derby dai diversi obiettivi: le probabili formazioni
- 14:46 Trapani-Casertana, sfida tra due squadre in salute: le probabili formazioni
- 11:21 Notte fonda per il Siracusa, il Benevento ne segna tre al De Simone
- 11:14 Avellino-Monza 2-1, Bianco analizza la sconfitta: “Avellino ha messo più cattiveria”
- 10:56 Fiorentina, Pioli: "Siamo stati squadra nei momenti difficili ma il gap con il Napoli c'è"
- 10:54 Politano a Sky: "Conte arrabbiato per il finale! Vi spiego perché tiro di più"
- 10:52 Napoli, Conte: "Grande prestazione su un campo solido. Bene i debutti: abbiamo bisogno di tutti"
- 10:49 Un prova di carattere della Palmese costringe al pari interno il Trastevere
- 10:46 Napoli, debutto con gol per Beukema: "Non poteva esserci esordio migliore"
- 00:11 Serie B, la Reggiana soffre ma tiene: 0-0 con la Juve Stabia
- 00:07 Serie A, Fiorentina-Napoli 1-3: esordio con gol per Hojlund, Conte fa tre su tre
- 14:41 La Distinta Ufficiale di Juve Stabia-Reggiana
- 14:16 Sacchi: "Napoli squadra migliore della Serie A. Contro il City sarà un bel banco di prova"
- 14:02 Salernitana-Sorrento, Raffaele: «Vogliamo fare una prestazione importante»
- 10:43 Avellino, Biancolino: “ Partita importante dopo una settimana lunga e delicata”
- 10:41 Napoli, Conte: "Primo momento della verità, si gioca ogni tre giorni e iniziano le rotazioni"
- 10:36 Grande sorpresa al Partenio-Lombardi: undici Lupi affamati hanno sbranato i campioni brianzoli