Finisce 0-0 il derby campano disputato al "Partenio - Lombardi" tra Avellino e Turris. Se per gli ospiti guidati da Bruno Caneo si tratta di un pareggio importante nella rincorsa all'obiettivo salvezza (staccato il Messina, adesso c'è un solo punto di ritardo dal 15° posto occupato dal Sorrento), dalla parte dei biancoverdi di Michele Pazienza c'è sicuramente il rammarico per l'ulteriore terreno perso dalla vetta della classifica occupata dalla Juve Stabia che, grazie all'1-0 inflitto al Benevento, si trova attualmente a +8 rispetto a Marconi e compagni.

Nella partita odierna non sono mancate le occasioni da entrambe le parti, con la Turris che ha centrato anche una traversa al 16' con un'inzuccata di De Felice su cross di Giannone e l'Avellino che, al di là degli ottimi interventi del portiere Fasolino, ha sprecato anche l'impossibile, soprattutto con la coppia d'attacco formata da Marconi e Patierno. Il prossimo turno vedrà i biancoverdi impegnati in trasferta a Benevento in quello che a tutti gli effetti si può definire come un crocevia della stagione: un altro risultato diverso dalla vittoria potrebbe, di fatto, vedere la truppa irpina tagliata fuori quasi definitivamente dalla promozione diretta. I corallini, invece, ospiteranno il Latina, che naviga in piena zona Playoff e domani potrebbe raggiungere il quarto posto in caso di successo nel posticipo contro il Sorrento.

Il tabellino di Avellino-Turris 0-0

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek (22' st Tito), Rigione, Mulè; Cancellotti, Armellino, Palmiero (42' st Pezzella), Lores Varela (26' st Maisto), Ricciardi; Patierno, Marconi (26' st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Benedetti, Sannipoli, Dall'Oglio, Casarini, D'Angelo, Fusco. All.: Pazienza.

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Maestrelli (36' st Cocetta), Esempio, Frascatore; Cum, Franco, Matera (21' st Scaccabarozzi), Burgio (36' st Contessa); Giannone, De Felice (34' st Maniero), Nocerino (34' st Pugliese). A disp.: Iuliano, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Onda. All.: Caneo.

ARBITRO: Caldera di Como.

NOTE: osservato un minuto di silenzio in memoria di Emanuela Perinetti. Spettatori 6.000 circa. Ammoniti: Cionek (A), Maestrelli (T), Rigione (A), Cum (T), Franco (T), Giannone (T). Angoli: 8-2. Recupero: pt 1', st 8'. 

Sezione: Serie C / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 23:42 / Fonte: Avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print