Uno dei piatti forti della quinta giornata del girone C di Serie C è il derby campano tra l'Avellino e la Juve Stabia, accomunate dallo stesso numero di punti in classifica.

Sia gli irpini che gli stabiesi hanno infatti sei punti, conquistati con modalità diverse: l'Avellino con sole due partite giocate, la Juve Stabia con quattro.

I ragazzi di Piero Braglia hanno due gare da recuperare: quella sospesa e rinviata con la Turris per maltempo e quella rinviata contro il Bisceglie, la cui presenza nel campionato è rimasta in dubbio fino all'ultimo a causa del ricorso - poi perso - presentato da Picerno e Bitonto contro la retrocessione.

Per l'Avellino due vittorie arrivate nelle trasferte di Viterbo e Palermo, entrambe senza subire reti. La Juve Stabia ha esordito perdendo contro il Monopoli in casa, per poi vincere sul terreno di gioco della Vibonese; successivamente le 'Vespe' si sono arrese al Catania e hanno avuto la meglio, di misura, sulla Virtus Francavilla.

Avellino-Juve Stabia verrà giocata lunedì 19 ottobre 2020 allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi di Avellino. Calcio d'inizio alle ore 21. Arbitrerà il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

9 ottobre 2020

Orario: 21.00

Canale tv: Rai Sport

Streaming: Eleven Sports, RaiPlay

Sezione: Serie C / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 22:04 / Fonte: Goal italia
Autore: Antonio Vistocco
Vedi letture
Print