La gara si apre con le prime fasi di studio tra le due formazioni, ma al 3' i grigiorossi passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Vandeputte, Bianchetti svetta e Antov al volo in girata fulmina Thiam dall'interno dell'area. La reazione dei gialloblù non si fa attendere e all'8' Piscopo colpisce di testa su suggerimento di Buglio, Fulignati blocca. Al 12' Pierobon cerca di impensierire la retroguardia ospite con un destro dalla distanza, l'estremo difensore neutralizza senza troppe difficoltà. Pochi secondi più tardi Fortini addomestica la sfera sulla linea del fondo e mette al centro per la giocata di Maistro, la sfera è deviata in corner. Sugli sviluppi dalla bandierina, l'esterno mancino si coordina da lontano ma non trova il bersaglio. Al 20' Fortini controlla un passaggio di Buglio e si lancia in area, Antov interviene in maniera irregolare e Ferrieri Caputi assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul punto di battuta si presenta Adorante che spiazza Fulignati e ristabilisce la parità. Al 26' Maistro si muove sulla trequarti, salta un avversario e conclude con il destro, traiettoria alta. Alla mezz'ora la squadra di Corini spaventa il Menti con Zanimacchia, la difesa di mister Pagliuca è attenta e salva in extremis sul sinistro del numero 98, innescato da Majer. Nell'altra metà campo Fortini sgasa e apparecchia per Maistro che con il destro, complice una deviazione non ravvisata, manda a lato. L'ex Spal ci riprova al 34', questa volta Fulignati deve smanacciare in angolo. Dalla battuta seguente, Adorante e Bellich si ostacolano in area, vanificando una buona occasione. Al 43' De Luca attacca la profondità, riceve dalle retrovie e con il destro in diagonale è impreciso. Stesso esito per Adorante sul capovolgimento di fronte. L'ultimo squillo del primo tempo è di Vandeputte, il suo tiro ad incrociare è preda di Thiam.
Non ci sono cambi per Pagliuca al rientro sul rettangolo verde, Corini invece modifica qualcosa rispetto alla frazione iniziale. Ritmi non particolarmente alti, al 52' Piscopo appoggia per Maistro che fa partire una rasoiata larga rispetto alla porta difesa da Fulignati. Al 54' il tecnico di Cecina inserisce Candellone al posto di Piscopo, protagonista di una prestazione personale non troppo brillante. La Cremonese prova a pungere da corner con un colpo di testa di Ravanelli che Vazquez non riesce ad agganciare. Al 64' seconda staffetta per le vespe con Mosti che fa rifiatare Maistro. A metà ripresa il neo entrato scodella da palla inattiva, Bellich svetta e non impatta nel migliore dei modi. Al 69' ripartenza di Sernicola che allarga per Buonaiuto, il numero dieci calcia con il destro ma il compagno sporca la traiettoria e la sfera va out. Nell'azione successiva grandissima parata di Thiam sul tocco ravvicinato di Nasti che corregge un rasoterra dalla trequarti. Pagliuca rivoluziona il suo undici al 72': dentro Rocchetti, Andreoni e Artistico per Fortini, Varnier e Adorante. Al 73' i grigiorossi si riportano avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vazquez arpiona il pallone e di prima intenzione beffa Thiam. Replica veloce dei padroni di casa, Artistico cerca di risolvere un batti e ribatti in area su invito di Mosti ma si scontra con Fulignati, il portiere resta giù e il gioco si ferma per diversi minuti. All'82' Buonaiuto salta Floriani Mussolini ed esplode la conclusione, Thiam deve intervenire. La Juve Stabia attacca alla ricerca del secondo pareggio, la Cremonese controlla e si assicura la vittoria al triplice fischio.
Il tabellino
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Varnier (72' Andreoni), Bellich, Folino; Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon, Fortini (72' Rocchetti); Maistro (64' Mosti), Piscopo (54' Candellone); Adorante (72' Artistico). A disp.: Matosevic, Baldi, Zuccon, Gerbo, Meli, Leone, Piovanello. All.: Pagliuca
Cremonese (4-4-2): Fulignati; Antov (46' Barbieri), Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Zanimacchia, Collocolo, Majer (63' Pickel), Vandeputte (46' Buonaiuto); Vazquez (86' Quagliata), De Luca (63' Nasti). A disp.: Saro, Jungdal, Castagnetti, Lochoshvili, Moretti, Milanese, Bonazzoli. All.: Corini
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno
Assistenti: Edoardo Raspollini di Livorno e da Damiano Margani di Latina
Marcatori: 3' Antov (C), 21' rig. Adorante (JS), 73' Vazquez (C)
Ammoniti: Pagliuca dalla panchina (JS), Vandeputte, Sernicola, Nasti (C)
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 10:27 "De Bruyne è un problema", Gazzetta: "Conte prepara due novità tattiche"
- 10:18 Benevento, Manconi fino al 2027: "Felice e onorato del rinnovo"
- 19:26 ufficiale-Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Gelbison
- 19:21 Guerriglia in autostrada: tre mesi di trasferte vietate per i tifosi di Casertana e Catania
- 09:23 ufficiale-Sanseverinese, ecco Alfonso Pepe, terzo allenatore stagionale
- 08:55 Benevento, Lamesta: "Dominanti e aggressivi anche contro il Catania"
- 08:53 Salernitana, Raffaele riflette: si torna a giocare col 3-5-2?
- 08:46 Pistocchi: "Figuraccia epocale del Napoli! E' un segnale che la società non deve trascurare"
- 08:43 Sky, Condò sorpreso: "L'atteggiamento del Napoli è uguale al primo post-scudetto"
- 08:42 Di Lorenzo in mixed: "Dobbiamo ritrovarci e farci un'esame di coscienza"
- 08:37 Chiariello: “2T indecente e manifesto della resa! Finora mercato bocciato”
- 08:33 Conte, a Sky: “Da inizio anno dico che sarebbe stato complicato, non per trovare scuse. Serve tempo"
- 23:16 Champions League, Psv-Napoli 6-2: Conte crolla ad Eindhoven
- 20:06 Psv-Napoli, pre-partita: le scelte ufficiali di Conte e Bosz
- 19:47 Champions, disordini nella notte: 230 tifosi del Napoli arrestati ed espulsi da Eindhoven
- 19:33 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il ritorno in granata di Eduardo Esposito
- 18:30 Psv-Napoli, probabili formazioni: dubbio McTominay, tornano Politano e Buongiorno
- 15:29 CdM - La Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
- 13:11 ufficiale- Nocerina 1910, rescinde Davide Rosso
- 12:26 Benevento, Della Morte: "Siamo consapevoli della nostra forza"
- 10:41 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 10:36 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 10:33 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 10:29 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 10:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 10:21 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 10:00 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 09:57 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 09:53 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 09:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 20:25 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il portiere Merola
- 20:22 Cavese, prima gioia tra i professionisti per il giovane attaccante Gerardo Fusco
- 15:04 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco l difensore Paolo Lomasto
- 15:01 ufficiale-Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il mediano Federico Pizzutelli
- 14:07 Futsal: Buona la prima di Miele al Victoria Solofra
- 12:41 Serie C Sky WiFi girone C, i risultati della 10ª giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana in vetta
- 12:41 Salernitana, Raffaele: "Nessun dramma, nel primo tempo abbiamo dominato"
- 12:28 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
- 12:22 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 12:19 PRIMA CATEGORIA GIRONE F - Risultati e Classifica
- 12:16 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 12:13 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 12:08 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 12:03 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 11:54 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 11:52 Cavese, Prosperi: "Tre punti contro un avversario di livello superiore al nostro"
- 11:46 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 11:42 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 11:39 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 11:33 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica