Tutti a disposizione i calciatori di movimenti per mister Inzaghi in vista della trasferta di Firenze. L'unico indisponibile è il portiere Guillermo Ochoa. Il provino mattutino ha dato indicazioni positive per Boulaye Dia e Tchaouna che quindi sono stati convocati per la sfida con la Fiorentina. Salvo sorprese dovrebbero però partire dalla panchina, pronti a subentrare a gara in corso.

Era in dubbio anche Gyomber, colpito da influenza nelle scorse ore ma anche il centrale slovacco è partito con la squadra, dovrebbe però accomodarsi in panchina per fare spazio a Federico Fazio. Con la squadra al completo il tecnico granata ha tante opzioni da cui poter scegliere ma la squadra non dovrebbe discostarsi molto da quella vista in campo contro la Lazio.

Dia ha fatto male alla Viola partendo proprio dalla panchina lo scorso anno allo stadio Franchi, gol però inutile vista la sconfitta per 2-1 dei granata. Al ritorno poi ha messo a segno una tripletta portando quindi a quattro i gol totali contro la squadra toscana. Solo Osimhen (contro il Sassuolo) e Lautaro Martinez (proprio contro la Salernitana) hanno fatto meglio contro una singola avversaria nelle ultime due stagioni (cinque reti per entrambi). 

Sezione: Serie A / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 22:19 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print