Attraverso un comunicato ufficiale, il gruppo Vecchie Maniere, una delle sigle che rappresentano il mondo ultras del Sorrento, ha voluto complimentarsi con gli omologhi del Giarre neopromosso in serie D dopo lo spareggio col Siracusa. Un omaggio che cade proprio nell'anno in cui si festeggia il quindicesimo anniversario del gemellaggio tra le due tifoserie, divenute amiche nel giugno del 2006, quando Giarre e Sorrento si affrontarono nell'ultimo atto della Coppa Italia di serie D. A prevalere furono i costieri dopo la vittoria al Regionale (2-1) e il pari al ritorno in Campania (1-1). 

"Il nostro è un Comunicato speciale in un panorama Ultras povero di contenuti e valori. In questo 2021, Noi festeggiamo i 15 anni di Gemellaggio con gli Ultras di Giarre. I Nostri ineguagliabili fratelli. Ed a rendere il tutto fiabesco, è arrivata la loro tanto cercata e sognata Promozione in serie D. Con la ciliegina sulla torta, battuti gli storici rivali di Siracusa per 3-2, sul neutro di Agrigento. 

Dimostrare qualcosa a qualcuno non era necessario, ma ancora una volta i Giarresi hanno dato lezione di amore per la Città, per la Maglia, per i Colori. Lezione di mentalità. Noi col nostro Comunicato, facciamo i complimenti alla Giarre Ultras, le diamo il Bentornato in serie D, e rinnoviamo la nostra Fratellanza a dei ragazzi che, in ogni occasione, ci rendono orgogliosi di averli come Gemellati.

15 anni di Fratellanza - Un Onore avervi al nostro fianco - 2006/2021".   

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 06 luglio 2021 alle 18:30
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print