Sintonizzare canali Rai – Nuove frequenze in arrivo per i canali Rai. Come riporta Digital News, oltre ai canali Sky in chiaro, dal 3 gennaio al 30 giugno 2022, i principali canali dell’emittente di via Matteotti, ossia Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24 si riceveranno su nuove frequenze, così come le programmazioni regionali.

Per poter continuare a vedere i canali in questione, sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder. In fase di risintonizzazione sarà possibile quindi scegliere la programmazione regionale di proprio interesse. Inoltre, le trasmissioni di Rai News 24 saranno disponibili soltanto su decoder e su televisori in HD, con passaggi che avverranno regione per regione come stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Queste le date di passaggio di Rai News 24 al solo HD:

Dal 3 gennaio 2022 in Valle D’Aosta

Dal 4 gennaio in Sardegna

Dal 10 gennaio in Piemonte

Dal 20 gennaio in Lombardia

Dal 10 febbraio in Trentino-Alto Adige

Dal 24 febbraio in Veneto

Dal 1° marzo in Friuli Venezia Giulia

Dal 2 marzo in Emilia-Romagna

Per quanto riguarda il Nord Italia nello specifico, dal 3 gennaio i canali Rai saranno progressivamente trasmessi su nuove frequenze. Saranno comunque da subito disponibili più contenuti regionali sull’intero territorio, e in fase di risintonizzazione sarà possibile scegliere la programmazione regionale di proprio interesse.

Nei giorni successivi le attività proseguiranno quindi con l’adeguamento delle frequenze di ricezione al nuovo Piano definito dal Ministero dello sviluppo economico.

Sezione: Curiosità / Data: Mar 28 dicembre 2021 alle 19:24 / Fonte: Calcio&Finanza
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print