Un omaggio da brividi nell'antivigilia di Napoli-Barcellona, le due squadre europee che hanno segnato la storia di Maradona. Il club catalano posta su Instagram una immagine dei giocatori davanti al maxi murale di Diego, ai Quartieri Spagnoli.

Nell'immagine, gli atleti del Barca sono raccolti davanti al disegno e il loro leader Piquè tiene una maglia con i colori del team iberico e il numero 10: quella indossata dal Pibe de Oro nel suo periodo spagnolo. 

Un omaggio virtuale da brividi che sta riscuotendo grande successo sui canali social non solo dei fan di Napoli e Barcellona, ma di tutti gli appassionati del calcio. 

Dopo la sua scomparsa sono aumentati i rimpianti a Barcellona per come andò l'esperienza del fuoriclasse argentino. L'ex presidente Gaspart a radio Kiss Kiss ha raccontato:“Rispetto massimo per i campioni portati al Barça… Romario, Ronaldo, Rivaldo, altri: nessuno è paragonabile a Maradona. Non me lo fecero tenere, è stato un momento che non potrò dimenticare. Fu impossibile evitare il suo trasferimento a Napoli. Ferlaino insistette tantissimo, ricordo che una volta persi la pazienza e gli risposi male, poi lo invitai a Barcellona per scusarmi. Fu bravissimo a convincere Diego che Napoli sarebbe stato il posto giusto per lui e la storia gli ha dato ragione". 

Sezione: Curiosità / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 20:09
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print