Il San Marzano, dopo la vittoria dello scorso anno, si conferma nella competizione: i blaugrana bissano il successo, battendo l'Acerrana nella gara dello Stadio Pinto. Prestazione di valore per entrambe le squadre, corrette e protagoniste di una partita spettacolare. Il vantaggio del Toro con l'eurogol di Spinola è ribaltato da Riccio e Marotta.

IL RACCONTO DELLA GARA
Al 12′ 1-0 Acerrana con Spinola: lancio di Ricci e tocco di Befi per il n.10 che stoppa e dai 20 metri, al volo, fulmina Palladino. Risposta San Marzano al 14′: Di Girolamo gira di testa, in angolo Munao. Su corner successivo Riccio fa 1-1 risolvendo la mischia in area con un destro potente. Al 18′ Befi approfitta del liscio di Di Girolamo poi calcia male da posizione invitante. De Angelis al 20′ col destro sfiora il palo dalla distanza. Al 41′ San Marzano: il tiro cross di Velotti per poco non sorprende Muano, corner. Al 45′ San Marzano ad un passo dal 2-1: Camarà lanciato davanti alla porta da Tarascio calcia incredibilmente alle stelle.

Al 58′ Marotta appena entrato porta sul 2-1 il San Marzano con un sinistro a giro favoloso che si insacca sul lato opposto. Al 61′ la punizione di Marotta dai 23 metri deviata in corner da Giordano. Al 64′ Acerrana: Todisco raccoglie e calcia dal limite, alto. Al minuto 86′ ciabatta la conclusione dal limite su invito di Esposito, palla larga. Al 90′ San Marzano vicino al 3-1: Esposito calcia fuori da dentro area, era defilato però. Al 93′ i locali ancora vicini al 3-1: la punizione defilata di Marotta viene disennescata da Giordano.

IL TABELLINO DELLA GARA
San Marzano(4-2-3-1): Palladino, Velotti, Riccio(75’Chiariello), Di Girolamo(c), Armeno, Nuvoli, Tarascio(91’Lettieri), Montoro, Prisco(64’Esposito), Camarà (56′ Marotta), Castagna(86’Dentice)
In panchina: Ragone, Casillo, Marzano, Elefante
Allenatore: Franco Fabiano

Acerrana 1926(4-4-2): Munao(c)(45′ Giordano), Todisco, Ricci(78’Pisani), Borrelli (70’Taddeo), Rinaldi, Puzone, De Angelis, Carannante, Arrulo(63’Vitale), Spinola(53’Spilabotte), Befi
In panchina: Affinito, Petrarca, Porcaro, Di Zazzo
Allenatore: Vincenzo Di Buono

Reti: 16’Spinola(A), Riccio(S), 56’Marotta (S)
Ammoniti: Di Girolamo(S), Fabiano(all. San Marzano)
Minuti di recupero: 6’p.t.; 6’s.t.
Parziali: (1-1; 1-0)
Arbitro: G. Ambrosino di Torre del Greco coadiuvato da Scala di Castellammare e De Rosa di Napoli. IV uomo Tomei di Sapri.
Stadio: A. Pinto di Caserta

Sezione: Campionati Minori / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 22:39 / Fonte: Sportcampania.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print