Vittoria netta dell’Acerrana che piega per 3-1 i pugliesi della Virtus Francavilla. Gli uomini di Sannazzaro giocano una partita entusiasmante, andando in vantaggio nella prima frazione e chiudendo la pratica nella ripresa, dopo il momentaneo pareggio dei bianco-azzurri. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i granata, pugliesi che dicono definitivamente addio alle speranze di promozione in serie C.
LA CRONACA DI ACERRANA – VIRTUS FRANCAVILLA 3-1
All’Arcoleo Acerrana e Virtus Francavilla sono pronte a disputare il ventiduesimo turno del raggruppamento H. Bella giornata soleggiata, spalti gremiti ed il fischio d’inizio del signor Scarati da il via alle ostilità.
PRIMO TEMPO
Al 7′ minuto l’Acerrana prova subito a scalfire la retroguardia pugliese, Laringe ben lanciato dalle retrovie, mette una splendida palla per Ndiaye che con un pizzico di ritardo, non riesce ad impattare la sfera da ottima posizione.
Al 14′ i granata sbloccano il risultato, angolo di Laringe, palla per Langella che pennella al centro dell’area, sul pallone si avventa capitan De Giorgi che insacca di testa.
Al 29′ ancora Acerrana pericolosa, Todisco sgroppa sulla fascia destra come un forsennato, servizio per Ndiaye che di prima intenzione prova il tiro, Cevers questa volta è pronto e respinge la palla.
Al 38′ gli ospiti vanno vicini alla rete con Gjonaj che subentrato in precedenza complice l’infortunio di Ceesay, manda il pallone a sbattere sul palo.
Al 40′ Langella dai venticinque metri prova una rasoiata a filo d’erba, sfera che sfiora di un niente il palo alla sinistra del portiere ospite.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la formazione pugliese entra con il piglio giusto e Sosa dalla distanza prende le misure, Pirrò non si lascia intimidire e respinge.
Al 53′ arriva il pareggio dei bianco-azzurri, il marcatore è l’argentino Sosa che ricevuta palla in area di rigore, spalle alla porta riesce a girarsi e trafiggere l’incolpevole Pirrò.
Al 59′ bella conclusione di Gjonaj, sfera che sorvola il montante alto della porta granata.
Al 62′ l’Acerrana si riporta in vantaggio, Elefante conquista palla al limite dell’area e scarica un gran tiro verso la porta, il pallone sbatte sul palo interno e s’insacca facendo esplodere letteralmente l’Arcoleo.
Sulle ali dell’entusiasmo l’Acerrana triplica e lo fa con il giovane Marasco che al minuto 71 ribadisce in rete un suggerimento di Todisco, dopo un contropiede micidiale partito dai piedi di Laringe.
Acerrana che ormai ha in pugno la gara e all’84’ prova ancora a dilagare con Cassata, il tiro a giro dell’attaccante del toro, termina però sul fondo.
Finisce con il triplice fischio di Scarati che apre le danze ad un numeroso pubblico di fede granata festante, spettatore di una prova maiuscola dei propri beniamini.
Autore: Adelmo Pagliuca
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:06 ufficiale-Boys Caivanese, ecco la punta Demiro Pozzebon
- 20:31 IL DG MARCO FERRANTE SI PRESENTA: " ISCHIA UMILE E COMBATTIVA"
- 17:33 ufficiale- Real Forio, ecco il mediano Tarascio
- 16:27 Napoli, quale futuro per Simeone? Il cuore dice Siviglia, ma nodo costi
- 14:33 Benevento, nuovo colpo a centrocampo
- 14:20 ufficiale-Acd Santa Maria La Carità, ecco la punta Orlando
- 11:15 Casertana, a centrocampo piace Filippo Faggi del Bari
- 11:11 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Ledesma
- 22:59 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco Giuseppe Casillo
- 22:57 ufficiale-Scafatese, ecco la punta Maggio
- 22:13 ufficiale- Scafatese, ecco mediano Simonetta
- 22:12 ufficiale: Alessio Faella torna al Nola
- 19:32 ufficiale-Nola, ecco il portiere Montalti
- 19:28 ufficiale-Portici 1906, ecco Vincenzo Sarno
- 19:25 Juve Stabia, occhi in casa Fiorentina: si lavora al prestito dell'esterno offensivo Caprini
- 16:16 Sorrento, a breve prevista la ripresa dei lavori allo stadio Italia
- 16:05 ufficiale-Virtus Stabia, Luigi Vitale nuovo allenatore
- 12:37 ufficiale- Us Avellino e Daniel Sannipoli: risoluzione consensuale del contratto
- 12:31 ufficiale- Salernitana, in attacco arriva anche Inglese. Contratto annuale con opzione
- 12:29 ufficiale-Pomigliano Calcio, ecco il difensore Fabio Francese
- 10:07 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Merola
- 10:02 Sacchi: "Napoli, De Bruyne non è qui per svernare. Conte miglior allenatore della Serie A"
- 23:46 ufficiale- Portici Calcio, ecco il difensore Mauro Sepe
- 23:43 ufficiale- Franco Ferrari è un giocatore della Salernitana
- 22:19 UFFICIALE- Acd Santa Maria La Carità , Salvatore Montoro Iuliano
- 22:13 ufficiale- IMPERIO CARCIONE è ufficialmente il nuovo allenatore della Gelbison
- 18:54 ufficiale- Favilli è un calciatore biancoverde
- 18:04 ufficiale- Cavese, Saio ceduto al Benevento
- 16:47 Salernitana, Raffaele: "Ho percepito una grandissima voglia di riscatto"
- 12:39 “Un pensiero per Fiorella Fabiola” 8ª edizione - Martedì 8 luglio 2025 - ore 16 Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - Palazzo Serra di Cassano
- 10:41 Riparte il Ritiro Estivo AIC Equipe Campania per Calciatori e Calciatrici Senza Contratto
- 10:38 Mister Sassarini resta alla guida del Napoli Femminile: “Un progetto ambizioso, costruito sul lavoro e sul coraggio”
- 10:36 Altre quattro riconferme in casa Pomigliano: Granato, Tassiero, Siniscalchi e Sanguineti vestiranno ancora granata
- 10:19 ufficiale-Guido Ezequiel Abayan torna a Pomigliano
- 09:11 ufficiale- Sandro Abate, ecco Dias Rocha Matheus
- 08:54 Sorrento, interesse per Bulevardi del Monopoli
- 08:50 ufficiale- Savoia, ecco la punta Hernández
- 08:45 Juve Stabia, sfida al Pescara per il mediano De Boer
- 23:28 ufficiale- Pomigliano Calcio , Antonio Gala è il primo nuovo acquisto
- 17:03 Premiato il Victoria Solofra per la promozione in C1 futsal
- 16:57 ufficiale- Salernitana, ecco il nuovo tecnico: è Giuseppe Raffaele
- 16:07 Le date della Supercoppa italiana sono 18-19 dicembre le semifinali e 22 la final.
- 11:21 ufficiale- Accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 11:16 La Salernitana riprarte da Raffaele: 3-5-2 con esterni a tutta fascia, questo il suo calcio
- 08:31 Il Napoli ha individuato il vice Lukaku, Il Mattino titola: "Lucca, l'altro gigante"
- 08:22 ufficiale- Monza: finisce l’era Berlusconi, il club cambia proprietà
- 08:10 ufficiale- ASD Pro Sangiorgese , ecco la punta Picaro
- 07:47 ufficiale-Savoia, ecco il trequartista Pinna
- 07:42 ufficiale- Sarnese , ecco l'ala Ferrara