La Serie C non si ferma e dopo il turno infrasettimanale torna subito in campo. Per il Girone C alle 15:00 allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia si sfidano Vibonese e Casertana, un match tra due squadre che stanno vivendo momenti molto diversi e che hanno bisogno di una vittoria per raggiungere i rispettivi obiettivi. La Vibonese, in lotta per la salvezza, non ha ancora vinto in questo 2021 raccogliendo solo 6 punti in dieci partite frutto di sei pareggi e quattro sconfitte. L'ultimo successo risale al 2 dicembre proprio nel match d'andata contro la Casertana e oggi ha bisogno dei tre punti per restare fuori da una zona playout sempre più vicina, il Potenza sedicesimo ha solo un punto in meno. La squadra di Roselli, arrivato due settimane fa sulla panchina rossoblu, è reduce da tre pareggi di fila e mercoledì ha ottenuto uno 0-0, comunque positivo, in trasferta contro il Foggia. Dopo tre mesi è arrivata l'ora di ritornare a vincere. Contro avrà una Casertana carica dopo il 4-0 rifilato alla Virtus Francavilla che ha consolidato il decimo posto in classifica e il piazzamento in zona playoff, aprendo nuovi scenari per il campionato con il discorso salvezza chiuso nonostante le parole prudenti di mister Guidi: "Vogliamo definitivamente blindare il nostro obiettivo. Andiamo alla ricerca di quella continuità di prestazione e atteggiamento che in questa stagione in alcune occasioni è mancata". Si cerca, quindi, continuità e di migliorare ulteriormente uno score in trasferta molto soddisfacente con sei vittorie già ottenute. La svolta per i Falchetti è già arrivata in questo 2021 con otto vittorie in dodici partite. Sarà anche la sfida tra due bomber come Plescia e Cuppone autori rispettivamente di dieci e undici gol.

L'ultimo scontro diretto giocato al "Razza" tra le due squadre risale all'ottobre del 2019 e ha visto trionfare la Vibonese con un netto 3-1.

15:00 Vibonese v Casertana SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI VIBONESE - Roselli recupera Spina, ma deve rinunciare ancora a Rasi, Vitiello e Pugliese. In avanti ci sarà il rientro dal primo minuto di Plescia, capocannoniere dei calabresi con 10 gol, accanto a Berardi. Per il resto si va verso un 3-5-2 con Ciotti e Statella esterni e in mezzo Laaribi, Cattaneo in ballottaggio con Ambro e Tumbarello. Difesa a tre composta da Sciaccia, Redolfi e Mahrous con Bachini in panchina.

QUI CASERTANA - Mister Guidi deve rinunciare ancora agli indisponibili Bordin e Izzillo a cui si aggiunge anche Castaldo out per un fastidio al ginocchio. Dopo il turno infrasettimanale il tecnico ha ammesso che potrebbe esserci qualche cambio per avere forze fresche. Probabile la conferma dell'undici che ha vinto contro la Virtus Francavilla con l'unico ballottaggio in avanti tra Rosso e Pacilli per affiancare nel tridente Cuppone e Turchetta. In difesa davanti ad Avella giocheranno Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo e Del Grosso. In mediana giocano Icardi, Santoro e Matese.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Vibonese (3-5-2): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Laaribi, Cattaneo, Tumbarello, Statella; Berardi, Plescia. A disposizione: Mengoni, Bachini, Falla, Fomov, Ambro, Murati, Di Santo, La Regione, Leone, Mancino, Parigi, Spina. Allenatore: Giorgio Roselli.

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Matese; Rosso, Cuppone, Turchetta. A disposizione: Dekic, Zivkovic, Ciriello, Polito, Rillo, De Lucia, Varesanovic, De Sarlo, Longo, Matos, Pacilli. Allenatore: Federico Guidi.

Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti: Giacomo Monaco di Termoli e Fabio Dell'Arciprete di Vasto. Quarto uomo: Enrico Gemelli di Messina.

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 11:05 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
Vedi letture
Print