Ritorno alla vittoria doveva necessariamente essere, ritorno alla vittoria è stata. La Fidelis Andria può finalmente sorridere: arriva contro la Turris il primo successo dell'era Ginestra. Finisce 1-0 al Degli Ulivi. Decisiva la rete messa a segno da Venturini al minuto 8 della prima frazione. I federiciani salgono a quota 9 in graduatoria e abbandonano così l'ultima posizione. Ritorno in campo fissato per il prossimo sabato sul campo del Latina fanalino di coda. 

I Corallini provano a reagire con un rasoterra di Tascone che si perde sul fondo. Al 18’ la Fidelis Andria sfiora il raddoppio: manovra avvolgente per la compagine locale, soltanto la traversa frena l’esultanza di Tulli. Non succede più nulla, il primo tempo finisce sul punteggio di 1-0.

Ghislandi della Turris si ferma per un problema fisico ed è costretto al cambio dopo uno scontro con Tulli. Al 64′ Santaniello ci prova dalla distanza, Dini fa buona guardia e non corre particolari pericoli. Giannone si accende al 73′ con una botta potente che non impensierisce l’estremo difensore di Ginestra. L’ultimo sussulto della partita è ad opera di Bordo che non inquadra la parte di campo interessata.

FIDELIS ANDRIA-TURRIS 1-0

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Benvenga, Alcibiade, Venturini; Zampano (40'st Lacassia), Casoli (38'st Nunzella), Bonavolontà (38'st Dipinto), Bolognese, Carullo; Bubas (25'st Di Noia), Tulli (26'st Di Piazza). All.: Ginestra. A disp: Vandelli, De Marino, Avvantaggiato, Sabatino, Gaeta, Pelliccia, Alberti. 

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi (4'st Finardi), Tascone (37'st Pavone), Bordo, Varutti (21'st Loreto); Leonetti (21'st Longo), Santaniello, Giannone. All: Caneo. A disp: Abagnale, Colantuono, Di Nunzio, Sartore, Zanoni, Giofré, Palmucci, Iglio.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido.

RETI: 7'pt Venturini

NOTE: ammoniti Bonavolontà, Benvenga, Santaniello, Ginestra (All.), Dini.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 18:29 / Fonte: tuttocalciopuglia.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print