Conferenza stampa in casa Benevento, dove il presidente Oreste Vigorito ha fatto il punto sulla stagione, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: "In alcune piazze raggiungere i playoff è quasi un sogno, qui sembra che stiamo parlando da ultimi in classifica - riporta Calciobenevento.it - Sono più preoccupato del futuro che del presente e mi auguro che con l'aiuto di tutti possa arrivare un finale di campionato prolungato. Quando abbiamo finito la gara col Cerignola, abbiamo scontentato tre tifoserie. Quella del Cerignola mi ha insegnato parole che non conoscevo, quella di Avellino mi ha ringraziato ma si sono lamentati perché abbiamo provato a vincere contro di loro e alcuni tifosi del Benevento hanno immaginato che fosse tutta una cospirazione per far salire l'Avellino. A loro dico solo una cosa: noi siamo andati in A e loro erano in C, se avessi avuto questi poteri li avrei spesi per il Benevento, non certo per l'Avellino".
Vigorito parla della squadra: "Forse c'è un problema di differenza di età, ma non devo rendere conto a nessuno circa la mia presenza o assenza negli spogliatoio. Non è una mancanza di rispetto snobbare una squadra o l'azienda, ma qualcuno il rispetto non lo conosce. Le mie aziende sono composte da persone che pago affinché mi diano delle soluzioni, non credo che chi sta fuori dal Benevento Calcio abbia la verità in tasca ma credo che ce l'abbia chi fa questo lavoro e che io cerco di ascoltare. I giovani? Avevo paura che saremmo partiti col passo lento, ma dopo 19 partite eravamo primi, col miglior attacco e la seconda miglior difesa, potevo pensare di aver sbagliato? Tutti dicevano che in giro non c'erano calciatori più bravi dei nostri. A gennaio dovevamo prendere un centrale difensivo perché avevamo delle difficoltà, ma per un giocatore da 60mila euro ci hanno chiesto 2 milioni. Se avessi preso un centravanti strutturato e un difensore grintoso avremmo vinto? Non abbiamo fatto quelle operazioni non per risparmiare soldi, ma perché persone che hanno una storia nel calcio, hanno detto che potevamo andare avanti così".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:28 Napoli su Frattesi! Sky: può arrivare a una condizione, per l'Inter non è intoccabile
- 22:33 ufficiale-Stabia City, riecco Gaetano
- 21:28 Avellino, frenata per Artistico: la Lazio spara alto
- 20:23 Lukaku verso l'addio
- 19:22 Definite le date di inizio della prossima Serie C: si parte il 23 agosto
- 18:04 Benevento: domani riunione di mercato tra il pres. Vigorito e i suoi collabopratori
- 17:10 ufficiale- Scafatese, Fusco e Ferraro rinnovano: triennale per ds e tecnico
- 15:29 ufficiale- GB Caprese, Luigi Numerato neo allenatore
- 14:36 Salernitana e mercato, si riparte coi riscatti e controriscatti
- 13:34 Casertana, i saluti di Coppitelli: "Difficile immaginare qualcosa di meglio"
- 12:42 Rizzetta: "Fondi americani avrebbero messo risorse importante nel Napoli"
- 11:27 ufficiale-Stabia City, ecco Michele Talia
- 10:43 Cavese, Macchi: "Felice di aver rinnovato, la fiducia non è mai mancata"
- 09:54 ufficiale-Portici 1906, ecco il difensore Avolio
- 09:48 Manna ha l'accordo con Gila per un quinquennale: l'ultima parola sarà di Allegri
- 23:33 Mercato Benevento: monitorati due elementi di qualità
- 22:47 Juve Stabia, Guerri: "Certi meccanismi devono cambiare "
- 21:51 Lucca torna al Napoli! Arriva l'annuncio del Nottingham
- 20:48 Ds Casertana: "Noi alla pari con le big del girone. Mangia? Tecnico importante"
- 18:29 Nocerina, comunicato stampa Vicidomini
- 17:02 US Avellino, Nesta : “Ho grande voglia di rivalsa “
- 15:18 Guerri salva la Juve Stabia, sfumano le speranze di riammissione del Bari
- 13:50 Benevento, la preparazione per la B prosegue! Siatounis nel mirino
- 12:34 Salernitana, problemi per Golemic: sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping
- 11:07 Pedullà: "Avellino scatenato: piace Pietrelli "
- 09:00 Anguissa, dal rinnovo quasi fatto allo scenario a sorpresa per l'estate
- 23:52 Ag. Vergara: “Cessione? Non nostra scelta, se per 30mln preferiscono venderlo…”
- 22:54 Avellino, Nesta: "Proveremo a vincere, poi vedremo come andrà a finire..."
- 20:26 ufficiale- Afragolese, Gianluca Esposito, nuovo allenatore
- 19:53 Savoia, la società accoglie la Commissione Straordinaria: la nota
- 19:32 La Cavese al neosindaco Giordano: "Auspichiamo collaborazione solida"
- 18:22 Coppa Italia, il Benevento prende il Ravenna al primo turno
- 17:34 CorSport - Avellino: via Patierno e Insigne, piace Pigliacelli
- 15:46 Salernitana, Villa sarà ancora uno dei punti fermi
- 13:52 Chiariello sui fondi: "Vengono per risparmiare e tagliare costi. Vittoria non è l'obiettivo"
- 12:48 ufficiale-Don Guanella Scampia si riparte da Mister Esposito
- 11:45 Casertana, domani conferenza fine stagione: il bilancio di Degli Esposti
- 10:45 Vergara-Como, è tutto vero
- 09:13 Metropolis - Juve Stabia, Agnello si sfila: rinuncia alla ricapitalizzazione
- 23:46 Allegri-Napoli, Sky: "Risoluzione col Milan bloccata, manca un referente"
- 23:42 SSCNapoli, nessuna cessione! Rai: “Interrotto dialogo con Rizzetta”
- 22:32 Il Sorrento si complimenta col nuovo sindaco. E chiede un cambio di passo sugli impianti
- 22:15 ufficiale-US Avellino , Nesta neo allenatore
- 19:34 Casertana, scelta fatta per la panchina: Devis Mangia verso il sì
- 17:31 Faggiano e Cosmi restano
- 15:39 Avellino, Nesta potrebbe ritrovare Girma
- 14:18 ADL negli States con due osservati speciali: Lukaku e De Bruyne
- 12:51 ufficiale- Asd Virtus San Gennarello, ecco Antonio Castiello
- 12:46 ufficiale-Imbriani Team , ecco la punta Patrizio Ioio
- 11:02 ADL vuole accontentare Allegri in difesa: 30 mln per il nome indicato dal tecnico
