La partita comincia subito a ritmi altissimi con il Crotone che prende il pallino in mano e fa gioco. Al nono ci prova Tribuzzi dalla distanza con un tiro a giro, ma Barosi è bravo ed in tuffo devia in angolo. Al 18esimo ci prova Chiricò sempre dalla distanza ma anche questa volta Barosi ci arriva e respinge. Per la terza partita consecutiva Bove si ferma, questa volta al 19esimo, al suo posto mister Lerda inserisce Golemic. Il Crotone fa la partita e la Juve Stabia si chiude nei propri trenta metri e prova qualche ripartenza, con la difesa rossoblù sempre attenta. I rossoblù cercano il modo di scardinare il bunker delle Vespe, ma è difficile. Non resta che il tiro dalla distanza e al 30esimo ci prova Vitale, ma la palla si perde di poco a lato. Il Crotone prende fiato e la Juve Stabia mette la testa nella metà campo avversaria ma senza creare grandi occasioni. Il signor Galippo assegna due minuti di recupero in cui non succede praticamente nulla.

Dopo i primi minuti il Crotone riprende le redini del gioco e comincia a premere, chiudendo la Juve Stabia nella propria area di rigore. Un vero e proprio assedio ma che non genera palle gol per i rossoblù. Un vero muro quello costruito dalle Vespe. Ci provano Chiricò e Vitale dalla distanza ma la mira non è precisa. Al 72esimo Gomez spacca la porta con un destro dopo la sponda di Chiricò. Vantaggio rossoblù meritato. La Juve Stabia reagisce allo schiaffo preso e si butta in avanti, ma questa volta è il Crotone ad alzare il muro con Golemic e Cuomo invalicabili soprattutto dopo l’inserimento di Carraro che ha dato ordine e fisicità al centrocampo rossoblù. Fine partita caotico con le Vespe che ci provano ma oltre a qualche mischia su calcio piazzato c’è poco da raccontare. Il signor Galippo assegna 5 minuti di recupero, in cui il Crotone amministra la gara senza correre alcun rischio.

Tabellino

CROTONE (4-3-3):

Branduani; Calapai, Bove (Golemic 19′), Cuomo, Giron (Crialese 67′); Awua (Carraro 59′), Petriccione, Vitale (Giannotti 67′); Chiricò, Gomez, Tribuzzi (Kargbo 59′).

A disp.: Dini, Gattuso, Golemic, Giannotti, Bernardotto, Mogos, Papini, Rojas, Carraro, Crialese, Kargbo, Pannitteri, Tumminello.

All.: Lerda.

JUVE STABIA (4-3-3):

Barosi; Maggioni (Peluso 77′), Tonucci, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi (Berardocco 80′), Gerbo (Ricci 62′), Altobelli; Bentivegna (Silipo 62′), Pandolfi, Maselli (Zigoni 77′).

A disp.: Russo, Maresca, Carbone, Dell’Orfanello, Zigoni, Ricci, Cinaglia, Berardocco, Guarracino, Della Pietra, Silipo, D’Agostino, Picardi, Peluso.

All.: Colucci.

Arbitro: Galippo di Firenze

Ammoniti: Petriccione (C) 42′; Altobelli (J) 43′; Maselli (J) 49′; Ricci (J) 73′; Mignanelli (J) 76′; Chiricò (C) 82′; Peluso (J) 86′;

Espulsi:

Marcatori: Gomez (C) 72′;

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 19:41 / Fonte: Il rossoblu.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print