Brutto ko casalingo per l'Avellino, caduto sotto i colpi del Giugliano. In sala stampa è giunta la disamina di mister Michele Pazienza, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino: "Mi viene da dire che le difficoltà sono arrivate dopo aver preso il secondo gol, dove siamo usciti dalla gara. Èuna cosa che mi ha fatto arrabbiare, era una situazione nuova, perché mentalmente siamo andati fuori e anche fisicamente. Questo calo non dipende dagli infortuni e dalla stanchezza, fino al loro 2-1 avevamo tenuto bene il campo, ma non avevamo subito qualche situazione pericolosa. Abbiamo preso un gol evitabile, per una palla persa in uscita nella nostra metà campo. Ma posso dire che non ho aiutato anche io oggi la squadra".
Sui cambi: "Parto dalla condizione fisica e poi provo a spiegare i cambi. Ho sempre detto che ho bisogno di recuperare tutti e metterli in condizione. Ma per metterli in condizione ho bisogno di farli giocare, altrimenti fanno fatica. Se andiamo a ritroso, possiamo vedere che le prestazioni di Armellino sono diverse dalle prestazioni di oggi. Le scelte fatte, Varela stava perdendo un po' distanze, stava accorciando meno ed era ammonito. Palmiero non ne aveva più, avevo bisogno di fisicità e struttura, come D'Angelo e Dall'Oglio. La prima è stata una soluzione che ha funzionato poco, sono sincero, forse non ha capito cosa volevo o ne aveva poco anche lui. Purtroppo non ha funzionato nemmeno con Dall'Oglio, ha fatto qualcosa meglio, ma da lui ci si aspetta sempre di più".
Alla prima occasione si prende gol: "È un dato oggettivo sicuramente, nel primo tempo non ricordo grandi occasioni del Giugliano, se non le palle lunghe. Nel nostro migliore momento, su un rinvio del portiere, abbiamo preso un gol evitabile e sul quale lavoreremo. Nel primo tempo meritavamo un risultato assolutamente diverso. Nella ripresa è vero che meritavamo meno, ma fino al 2-1 loro, non avevo visto difficoltà. Nella ripresa, senza avere tantissime situazioni di pericolo, avevamo creato poco. Ma era una gara equilibrata, che potevamo sbloccare. Dovevamo stare dentro la gara, fino al 95' e come accaduto anche in passato, vincere anche all'ultimo secondo".
Su Sgarbi: "È sacrificato lì, è un ruolo molto dispendioso, ma anche nella gara di oggi avevo bisogno di andare a riempire l'area. Il motivo per cui è stato impiegato in quella zona è esattamente questo. Lui deve essere libero di svariare da destra a sinistra, senza avere particolari compiti".
Mancate letture: "Negli episodi sono stati molto più bravi di noi, hanno creato meno ma realizzato più di noi. Non mi posso arrabbiare con Gori, sarà arrabbiato lui con se stesso. Ha perso una palla in una zona pericolosa, non mi sembrava fallo, forse era stanco. Ma in passato in quella zona ci ha fatto salire, ha fatto un grande lavoro, purtroppo è arrivato quellerrore sul 2-1".
I rientri: "Saranno fondamentali, c'è bisogno di continuare a recuperare gente e rimetterlki in forma".
Sul rigore su Gori: "C'era? Ok, ma non ci leghiamo agli episodi, dobbiamo guardare avanti, andrà meglio alla prossima"
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 10:38 Juve Stabia- Tutti pazzi per le Vespe di Ignazio Abate
- 10:35 Juve Stabia, inizia l’era di Ignazio Abate: “Pronto a dare il massimo per Castellammare”
- 09:34 ufficiale-Sanro Abate, ecco il pivot brasiliano Dimas
- 09:23 ufficiale- Gelbison,Enrico Coscia nuova figura nello staff tecnico
- 00:37 ufficiale- Di Natale riparte dalla Serie D: la nuova avventura con la Scafatese
- 22:43 ufficiale- US AVELLINO-ECCO LUCA D'ANDREA
- 22:20 Cavese, inviato studio di fattibilità per rigenerazione stadio 'Lamberti'
- 22:16 ufficiale– US Avellino, dal Sassuolo in prestito Kumi
- 18:32 ufficiale- Avellino, rinnova Palmiero
- 14:06 ufficiale- Cavese, ecco il difensore Amerighi
- 14:05 ufficiale-US Palmese, riconfermato Flavio Manzi
- 14:03 ufficiale-US Palmese, ecco il mediano Giulio Fusco
- 14:02 ufficiale- US Palmese, ecco il difensore Nicolas D’Agata
- 11:59 ufficiale-Scafatese: ecco la punta Volpicelli
- 11:55 ufficiale-Costa D’Amalfi, ecco due nuovi innesti in rosa
- 10:48 Napoli, Osimhen ha scelto e l'affare può sbloccare la seconda fase del mercato
- 09:02 ufficiale-Savoia , ecco il terzino Piccolo
- 09:00 D'Andrea nuovo giocatore dell'Avellino: arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto
- 23:02 ufficiale- Roger Figueiras Ballart è un nuovo difensore della Paganese
- 22:03 Avellino, Biancolino prolunga fino al 2028
- 20:15 ufficiale- Aiello e Avellino, avanti insieme fino al 2028
- 17:49 Avellino, D'Andrea atteso in città per le visite mediche. E dal Sassuolo può arriva anche Kumi
- 17:47 ufficiale– Ciro Guadagni nuovo calciatore del Salernum Baronissi
- 17:43 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il mediano Pisapia
- 17:37 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il difensore Oliva
- 14:48 ufficiale- GIugliano calcio, Gianluca Colavitto neo allenatore
- 14:03 ufficiale- Savoia, ecco il portiere Luigi Sciamarella
- 14:01 Cavese, tris di innesti in arrivo: Pelamatti, Amerighi e Nunziata
- 08:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , Due Under alla corte di Mister Gargiulo
- 08:09 Napoli, settimana decisiva per Juanlu e Ndoye. Il Mattino scrive: "Conte li vuole a Dimaro"
- 23:32 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco il mediano Arcaro
- 16:06 ufficiale-Portici 1906, ecco il mediano Carotta
- 13:50 Napoli, per Osimhen c'è lo scatto del Galatasaray ma il nodo resta la clausola rescissoria
- 11:13 ASD Pro Sangiorgese, ecco il mediano Antonio Trevisone
- 10:42 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto
- 10:39 Avellino, Mulé verso l'addio all'Irpinia. Un trittico di club di Serie C interessati al difensore
- 10:36 ufficiale- Ischia Calcio, ecco il mediano Arcamone
- 10:31 ufficiale- Savoia, ecco Francesco Forte
- 10:27 ufficiale-Ischia Calcio, Alessio Martino nuovo allenatore
- 10:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese portiere Gianfranco Faggiano
- 23:06 ufficiale-Boys Caivanese, ecco la punta Demiro Pozzebon
- 20:31 IL DG MARCO FERRANTE SI PRESENTA: " ISCHIA UMILE E COMBATTIVA"
- 17:33 ufficiale- Real Forio, ecco il mediano Tarascio
- 16:27 Napoli, quale futuro per Simeone? Il cuore dice Siviglia, ma nodo costi
- 14:33 Benevento, nuovo colpo a centrocampo
- 14:20 ufficiale-Acd Santa Maria La Carità, ecco la punta Orlando
- 11:15 Casertana, a centrocampo piace Filippo Faggi del Bari
- 11:11 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Ledesma