La Supercoppa Italiana durante la stagione 2024/25, scrive il 'Corriere dello Sport', sarà giocata a inizio gennaio, in una data ancora da stabilire tra il 3 e il 7, a seconda del numero di partecipanti. L'ha deciso ieri l'Assemblea di Lega, che nel mese di aprile si esprimerà anche sul numero di partecipanti: sarà di nuovo una final four o una finale secca? E' la domanda a cui dovranno rispondere i 20 presidenti di Serie A per una competizione che verrà giocata di nuovo in Arabia Saudita.

Nell'Assemblea di ieri sono state prese anche altre decisioni. Questa la nota ufficiale: "Si è svolta questa mattina, in collegamento video, l’Assemblea della Lega Serie A. In apertura di riunione - si legge nella nota ufficiale - è stato dedicato un minuto di silenzio in memoria di Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina scomparso martedì scorso.

Le Società hanno poi affrontato tutti i punti all’ordine del giorno, proseguendo il lavoro di assegnazione dei diritti audiovisivi internazionali cominciato diversi mesi fa. In particolare sono stati ceduti per i prossimi tre anni (ciclo 2024/2027) i diritti tv del Campionato di Serie A in Romania, Malta e Islanda. In questi ultimi due territori sono stati assegnati, per lo stesso arco temporale, anche i diritti di Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Durante l’incontro è stata inoltre definita, come previsto dal Decreto Lotti, la quota audience certificata, utile per la ripartizione delle risorse da diritti televisivi per la stagione in corso".

Sezione: Serie A / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 13:47 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print